Monthly Girls' Nozaki-kun vince la classifica Top Anime 2014 di AT-X

Ecco arrivare una nuova classifica, questa volta si tratta della Top Anime 2014 realizzata da AT-X: per i suoi telespettatori l'anime migliore del 2014 è stato Monthly Girls' Nozaki-kun.

Il canale televisivo AT-X ha chiesto ai suoi telespettatori di votare il loro anime preferito per il 2014 e dopo aver contato meticolosamente i voti sono giunti ad una conclusione: per i telespettatori di AT-X il Top Anime 2014 è niente meno che la commedia romantica Monthly Girls' Nozaki-kun. Prima di andare a vedere tutta la classifica (in cui noto un Tokyo Ghoul solamente al 19esimo posto, strano, il manga è molto apprezzato invece), è bene precisare che due anime non sono esattamente del 2014, ma si tratta di repliche. Ecco tutta la classifica Top Anime 2014 per i telespettatori di AT-X:


  1. Monthly Girls' Nozaki-kun
  2. Is the order a rabbit?
  3. Sword Art Online II
  4. The irregular at magic high school
  5. No Game, No Life
  6. Gugure! Kokkuri-san
  7. One Week Friends
  8. Yowamushi Pedal Grande Road
  9. Engaged to the Unidentified
  10. Knights of Sidonia
  11. Non Non Biyori
  12. Hanayamata
  13. Shirobako
  14. Free! Eternal Summer
  15. Witch Craft Works
  16. Encouragement of Climb 2
  17. Aldnoah.Zero
  18. Higurashi no Naku Koro ni (maratona)
  19. Tokyo Ghoul
  20. D-Frag!

Qualche informazione su Monthly Girls' Nozaki-kun


Monthly Girls' Nozaki-kun

Tutto nasce con il manga Gekkan sh?jo Nozaki-kun, scritto e disegnato da Izumi Tsubaki e pubblicato su Gangan Online di Square Enix dal 25 agosto 2011. Successivamente arriva l'adattamento anime prodotto dalla Dogakobo e andato in onda in Giappone nel corso del 2014. Media Factory aveva dato l'annuncio dell'avvento dell'anime già a marzo 2014 con tanto di video promo sul sito ufficiale della serie dove venivano mostrati i personaggi e il cast, diverso da quello del drama-CD.

Come dicevamo, l'anime Monthly Girls' Nozaki-kun è stato prodotto dalla Dogakobo e diretto da Mitsue Yamazaki, mentre il character design è di Junichiro Taniguchi. L'opening è "Kimi janakya dame mitai" di Masayoshi Oishi, mentre l'ending è "Uraomote Fortune" di Ari Ozawa, doppiatrice fra l'altro di Chiyo Sakura. La serie in totale si compone di soli dodici episodi da 24 minuti ciascuno.

La trama di Monthly Girls' Nozaki-kun racconta la storia della studentessa delle superiori Chiyo Sakura, la quale è innamorata del compagno di scuola Umetaro Nozaki. Peccato solo che quando lei trova il coraggio di confessare i suoi sentimenti, lui la scambia per una fan e le firma un autografo. Chiyo non demorde e gli dice che vuole rimanere per sempre con lui, ma Umetaro fraintende di nuovo e la porta a casa per sottoporre alla sua attenzione alcuni disegni. Chiyo scopre così che Umetaro è un famoso autori di shojo celebre con il nome d'arte di Sakiko Yumeno. Pur di stare vicino a lui, Chiyo accetta di diventare la sua assistente.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.