Le Giacche Blu Integrale #1, Nona Arte pubblica la serie di Raoul Cauvine e Louis Salvérius

Nona Arte è pronta per rilasciare in fumetteria il volume Le Giacche Blu Integrale #1, contenente la serie realizzata a fine anni Sessanta da Raoul Cauvine e Louis Salvérius.

Le vacanze per molti sono terminate, quindi è giunto il momento di concentrarsi sul materiale che invaderà le fumetterie dopo la breve pausa natalizia. A fare una bella sorpresa ai cultori di fumetto ci penserà la casa editrice Nona Arte che in queste ore ha iniziato a rilasciate nelle librerie specializzate un volume intitolato Le Giacche Blu Integrale #1.

In questa prima pubblicazione de Le Giacche Blu sarà possibile leggere le prime storie a fumetti della serie realizzata a da Raoul Cauvine e Louis Salvérius, due autori che hanno "salvato" in qualche modo l'editore Charles Dupuis.

Questo fumetto è stato partorito verso la fine degli anni Sessanta, quando Charles Dupuis ha deciso di reclutare due giovani talenti per rimediare alla partenza di Lucky Luke di Morris dalle pagine del settimanale Spirou. Così queste giovani reclute - lo sceneggiatore Raoul Cauvin e l'illustratore Louis Salvérius, si ritrovarono con la responsabilità di sostituire uno dei fumetti più amati del tempo. Un'impresa non affatto semplice che ha messo in mostra il grande coraggio dell'editore e la sua abilità nell'individuare artisti dal grande potenziale.

Scheda tecnica de Le Giacche Blu Integrale #!


    di Raoul Cauvine e Louis Salvérius
    9788897062851
    Formato 21x32, C,
    232 pp, col.
    Prezzo € 29,90

La storia delle Giacche Blu

nona arte

In Giacche Blu non esistono eroi solitari. Infatti, i protagonisti sono alcuni soldati dell’Unione (gruppo noto come Le Giacche Blu) che si ritrovano di fronte prima a simpatici indiani, non troppo bellicosi, per poi vivere in prima persona i tormenti della guerra di Secessione.

La serie “Giacche Blu” ha fatto il suo esordio ufficiale su Spirou nell’agosto del 1968, restandoci per sempre, visto che Cauvin e Salvérius, un po' a sorpresa, hanno prodotto una delle serie più popolari del fumetto belga.

Nona Arte ha scelto di arricchire la collezione dei suoi lettori con l'ennesima collana integrale, proposta nel classico formato che rende giustizia a serie che hanno fatto storia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.