Il manga Ef: a fairy tale of the two di Juri Miyabi sta per finire

Il manga Ef: a fairy tale of the two, adattamento di Juri Miyabi dell'omonima visual novel per PC di Minori, sta per finire.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di febbraio della rivista Monthly Dengeki Daioh di Kadokawa ha annunciato ufficialmente che l'adattamento manga di Juri Miyabi di Ef: a fairy tale of the two, tratto dall'omonima visual novel per PC di Minori, finirà sul numero di marzo del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 27 gennaio 2015. Purtroppo ancora non è dato sapere quale sarà la data di release dell'ultimo tankobon della serie che raccoglierà i capitoli conclusivi di questa serie, non ci resta che aspettare e attendere nuovi dettagli.

Storia di Ef: a fairy tale of the two


Ef: a fairy tale of the two

Tutto nasce con la visual novel Ef: a fairy tale of the two di Minori per PC. Lo scenario originale era stato realizzato da Mikage e Yu Kagami. Nel 2005 la visual novel ottiene un adattamento manga realizzato da Juri Miyabi: la serie viene publicata sulle riviste Comic Dengeki Daioh e Dengeki Comic Gao! di MediaWorks. Attualmente siamo arrivati al nono tankobon, la serie era segnalata in pausa, ma il decimo volume arriverà in Giappone il 27 gennaio e abbiamo appena appreso che l'ultimo capitolo uscirà proprio a fine gennaio. Ef: a fairy tale of the two è classificato come uno shonen sovrannaturale dedicato alla vita scolastica, non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha serie collaterali, ma ha parecchi titoli alternativi: A Fairy Tale of the Two, A Fairy Tale of the Two., ef, Ef - A Fairy Tale of the Two. e Eternal Feather. La visual novel ha poi ispirato anche due adattamenti anime televisivi, Ef: a tale of memories e Ef: a tale of melodies.

La trama di Ef: a fairy tale of the two racconta la storia di Hirono Hiro, uno studente delle superiore che segretamente è anche un mangaka dedito agli shojo. Un freddo giorno di Natale, dopo aver incontrato una misteriosa donna in chiesa, una strana ragazza ruba la sua bicicletta. Hirono le corre dietro e la trova collassata in mezzo alla strada. Hirono apprende che il suo nome è Miyamura Miyako e che un uomo su una motocicletta le aveva rubato la borsa. Hirono finisce così col trascorrere molto tempo con Miyako, con grande disappunto della sua amica di infanzia Kei Shindo, da sempre innamorata di lui, ma incapace di esprimere i suoi sentimenti.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.