Mara, Panini Comics pubblicherà la miniserie di Brian Wood e Ming Doyle

Panini Comics ha annunciato che porterà in libreria Mara, un volume contenente la miniserie scritta da Brian Wood e disegnato da Ming Doyle.

Panini Comics pubblicherà in Italia un'altra opera firmata da Brian Wood, sceneggiatore che abbiamo visto recentemente all'opera su X-Men, Conan, The Massive e Star Wars. La casa editrice ha promesso di rilasciare a febbraio il volume Mara, contenente la nuova miniserie Image scritta e sceneggiata da Wood e disegnata da Ming Doyle, un artista rivelazione che si è fatto notare su Guardiani della Galassia, Quantum e Woody.

Mara è un'opera che parla di filosofia, sport e critica sociale. Brian Wood si conferma un artista imprevedibile, capace di spaziare da un genere ad un altro con grande disinvoltura. Nel giro di pochi anni lo abbiamo visto all'opera un po' ovunque: ha brillato sulla serie ambientata nelle terre d'Hyperborea con protagonista un giovane Conan il Barbaro, ha raccontato le avventure classiche dei supereroi della Marvel Comics, trovandosi anche a proprio agio con i protagonisti della saga Star Wars. Insomma, non ha mai avuto paura di mettersi alla prova, affrontando sfide non sempre facili, visto che non è mai semplice confrontarsi con i lettori di miti e leggende come Guerre Stellari e lo stesso Conan.

Lo scrittore quarantaduenne, originario del Vermont, ha voluto osare del tutto con la miniserie Mara, raccontando una storia che prende il via dallo sport, per poi analizzare le conseguenze più terribili dell’evoluzione della società moderna.

Perché Mara Prince è una ragazza speciale

panini comics wood brian

La protagonista della nuova miniserie di Wood è Mara Prince, una diciassettenne che è diventata una delle persone più popolari del pianeta. Infatti è una superstar della pallavolo, amata ed idolatrata da tutti, che vive in una società futuristica dove il principale motivo d’affermazione è il primato sportivo e militare. Mara è poco più che adolescente, ma è già abituata alla ricchezza, ai riflettori, alla pressione. Non la spaventa lo schiacciante carico d’aspettative che ha sulle spalle.

Qualcosa cambierà presto nella sua vita, poiché i suoi enormi poteri inizieranno a manifestarsi mutando per sempre la sua carriera sportiva ed il mondo intero. Infatti, a causa di questi poteri speciali sarà accusata di slealtà. Un mondo basato sulla supremazia fisica reagirà in maniera imprevedibile alla scoperta l’esistenza di esseri con capacità sovrumane!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.