Il manga Gakuen Tengoku Paradoxia di Verno Mikawa è finito

In Giappone sta per finire il manga Gakuen Tengoku Paradoxia di Verno Mikawa, autore noto anche per Strange+.

Gakuen Tengoku Paradoxia

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di febbraio di quest'anno della rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha ha pubblicato il capitolo finale del gag manga dedicato alla vita scolastica Gakuen Tengoku Paradoxia di Verno Mikawa. Sul medesimo magazine è poi stato anche fatto un annuncio: "Arriverà presto il prossimo lavoro". Il che può voler dire due cose: o vedremo una nuova opera del mangaka Verno Mikawa, noto anche per Strange+ o che inizierà una nuova serie di un altro autore per rimpiazzare quella appena conclusasi. Inoltre ancora non è dato sapere quando uscirà l'ultimo tankobon della serie.

Storia di Gakuen Tengoku Paradoxia

Gakuen Tengoku Paradoxia nasce come un gag manga: si tratta di uno shonen sovrannaturale/fantasy dedicato alla vita scolastica di genere comedy. Scritto e disegnato dal mangaka Verno Mikawa di Strange+, la sua serializzazione era cominciata nel 2005 sulla rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha: al momento siamo fermi al nono tankobon pubblicato in Giappone nel mese di giugno 2013. Gakuen Tengoku Paradoxia non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta serie collaterali, non ha titoli alternativi e non esiste neanche un adattamento anime. Questo a differenza del manga Strange+ di Mikawa, il quale vanta per due serie anime.

La trama di Gakuen Tengoku Paradoxia di Verno Mikawa racconta la storia di Renji Sakagami, uno cacciatore di demoni nonché studente delle scuole superiori. Un giorno Renji decide di recarsi nella super infestata scuola della Toyoashihara Academy, ben nota per le sue infestazioni maligne. Qui in teoria Renjy dovrebbe proteggere una ragazza... almeno, è quello che si suppone debba accadere. In realtà, giunto nella scuola diabolicamente infestata, Renji scopre che gli spiriti vivono in pace nel campus e si troverà a dover imparare a trattare con gli spiriti più disparati piuttosto che annientarli in modo da continuare a proteggere la bizzarra pace che vige in questo istituto scolastico assai particolare.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.