Il manga spin-off Alice in Borderland - King of Diamonds sta per finire

Il manga Alice in Borderland Chi no Kyokuchi - Daiya no King-hen (Land of Wisdom - King of Diamonds Arc), spin-off di Alice in Borderland, sta per finire.

Il sesto numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato che lo spin-off Alice in Borderland Chi no Kyokuchi - Daiya no King-hen (Land of Wisdom - King of Diamonds Arc), titolo a dir poco chilometrico che per motivi di spazio nel titolo ho accorciato in Alice in Borderland - King of Diamonds, finirà sul decimo numero del magazine, quello che in pratica sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 4 febbraio 2015. Purtroppo ancora non si sa quando verrà pubblicato l'ultimo tankobon di questa serie spin-off di Alice in Borderland di Asou Haro.

Storia di Alice in Borderland


Alice in Borderland

Mentre lo spin-off Alice in Borderland Chi no Kyokuchi - Daiya no King-hen (Land of Wisdom - King of Diamonds Arc) era iniziato solamente lo scorso ottobre e raccontava la storia di come Chishiya avesse sfidato il Jack od Diamonds al gioco del Mahjong in una battaglia di estrema intelligenza mai vista prima, ecco che tutto nasce dall'originale Alice in Borderland o Imawa no Kuni no Alice di Asou Haro. Si tratta di uno shonen horror/sovrannaturale di genere action/psicologico, scritto e disegnato da Asou Haro e serializzato dal 2010 sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan: la serie al momento si compone di tredici tankobon, ma è ancora in corso d'opera (il 14esimo verrà messo in vendita in Giappone il 18 febbraio 2015 insieme al terzo episodio degli OVA). Alice in Borderland non è arrivato nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene pubblicato da Flashbook Editore. Di Alice in Borderland esistono anche degli OVA.

La trama di Alice in Borderland di Asou Haro racconta la storia di Ryohei Arisu (in giapponese si pronuncia come Alice), uno studente delle superiori fortemente irritato dalla sua intollerabile vita quotidiana. Una notte, lui e i suoi amici Karube e Chota, una ragazza pazzerella, decide di andare in città. Improvvisamente, però, la città viene coperta da un gigantesco fuoco d'artificio, Ryohei perde i sensi e quando rinviene si rende conto che non c'è nessuno intorno a lui, è solo insieme a Karube e Chota, la gente sembra essere scomparsa. Ryohei, Karube e Chota capiscono di trovarsi in un mondo differente e vengono obbligati a partecipare ad un gioco di sopravvivenza: o giochi o muori. I tre cominciano così a lottare per sopravvivere e anche per cercare una strada per tornare nel loro mondo.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.