Il manga Vagabond di Takehiko Inoue ricomincerà a gennaio

Fine della pausa per il manga Vagabond di Takehiko Inoue: il mangaka riprenderà la pubblicazione del suo seinen storico a partire dal 29 gennaio 2015.

Buone notizie finalmente per i lettori di Vagabond: il mangaka Takehiko Inoue ha annunciato ufficialmente che pubblicherà il 323esimo capitolo del suo famoso seinen storico il 29 gennaio 2015 sulla rivista Morning di Kodansha. Fine della pausa dunque per Vagabond. Quella è la data infatti nella quale uscirà il nono numero del magazine del 2015. Inoue è perfettamente a conoscenza del fatto che è passato un pochino dall'ultimo capitolo. Se ricordate, Vagabond era andato in pausa a partire dallo scorso febbraio 2014 e Inoue aveva inizialmente parlato di ricominciare la serie a giugno. Alla fine, però, Inoue aveva procrastinato il ritorno del manga, aveva parlato dell'autunno 2014 salvo poi rimandare tutto al 2015. Sarà la volta buona?

Storia di Vagabond


Vagabond

Vagabond nasce come un seinen storico/psicologico di genere action/adventure dedicato alle arti marziali. Scritto a due mani da Takehiko Inoue (noto anche per Slam Dunk) e da Eiji Yoshikawa e disegnato solamente da Takehiko Inoue, si ispira al romanzo Musashi di Yoshikawa. La sua serializzazione era iniziataa nel 1998 sulla rivista Morning di Kodansha: al momento siamo sempre fermi al 37esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera anche se in pausa dal febbraio 2014. Pause che sono all'ordine del giorno per Vagabond, nel 2012 era ricominciato dopo una pausa di 18 mesi. Vagabond non vanta titoli alternativi o serie correlate, nei paesi di lingua inglese viene edito da Viz Media, mentre in Italia viene pubblicato da Planet Manga.

La trama di Vagabond di Takehiko Inoue è incentrata sulle vicende di Shinmen Takezo, destinato a diventare un samurai leggendario con il nome di Miyamoto Musashi, il più celebre samurai di sempre. In Vagabond, però, Takezo è ancora un killer glaciale e spietato, il quale cerca sempre di impegolarsi in nuovi combattimenti, possibilmente mortali allo scopo di riuscire a farsi un nome e una reputazione. Un giovane inizialmente selvaggio e brutale che cerca però di raggiungere l'illuminazione seguendo la via della spada. Vale anche la pena di ricordare che Vagabond ha vinto la 24esima edizione dei Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga nel 2000.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.