Assassination Classroom, video promo per celebrare il manga, l'anime e il live-action

Shonen Jump ha rilasciato un video promo per celebrare il manga, l'anime e il film live-action dello shonen Assassination Classroom di Yuusei Matsui.

Shonen Jump ha deciso di proporre in streaming un video promozionale dedicato ad Assassination Classroom di Yuusei Matsui: come potete vedere, il video in questione celebra i 12 tankobon finora pubblicati del manga, l'adattamento anime e anche il film live-action. Il video inizia con con un'introduzione sulla storia e la trama e annuncia orgoglioso che il manga ha più di 12 milioni di copie stampate. Nel video vediamo una breve introduzione degli altri professori, dei punteggi degli studenti nel test, i personaggi ospiti e i vari eventi scolastici che compaiono nella serie.

Qualche informazione su Assassination Classroom


Assassination Classroom

Tutto nasce con il manga Assassination Classroom di Yuusei Matsui, uno shonen action dedicato alla vita scolastica. La sua serializzazione comincia nel 2012 sulla rivista Shuukan Shounen Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati al 12esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Assassination Classroom viene pubblicato nei paesi del Nord America da Viz Media, mentre in Italia è edito da Planet Manga. Per ora Assassination Classroom non ha serie collaerali, ma vanta come titoli alternativi Ansatsu Ky?shitsu, Ansatsu Kyoushitsu (sarebbe quello originale giapponese) e AssClass. L'uscita dell'adattamento anime di Assassination Classroom è prevista per il 9 gennaio 2015 su Fuji TV, mentre per il film live-action dovremo attendere fino al 21 marzo. Si tratta di un manga veramente particolare, assolutamente consigliato.

La trama di Assassination Classroom di Yuusei Matsui racconta la bizzarra storia di una classe di studenti che deve cercare di uccidere il loro insegnante. Lo devono fare per due motivi: il primo è un ricco premio in denaro; il secondo è che se non riusciranno ad assassinarlo entro una certa data, lui distruggerà la Terra. Ops, mi sono dimenticata di dirvi che questo insegnante è un alieno che sembra un polipo, velocissimo e fortissimo, dotato di bizzarri super poteri. L'insegnante per dare una dimostrazione del suo potere ha appena distrutto la luna: distruggerà anche la Terra se gli studenti non lo uccideranno prima. E tanto per complicare le cose, lui è anche il miglior insegnante che questa classe di studenti bistrattati e messi da parte dall'elite della scuola abbia mai avuto.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Screenshot dal video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.