Ant-man, online il full-trailer e il primo poster ufficiale del film

Dopo il teaser trailer di qualche giorno fa, i Marvel Studios non perdono tempo e pubblicano subito il full-trailer e il primo poster ufficiale del film dedicato ad Ant-Man!

Rivelato durante un segmento pubblicitario della premiere di Agent Carter (serie TV che, parallelamente a Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., la Walt Disney sta mandando in onda sulla ABC), il full-trailer di Ant-Man ci svela alcune interessanti sequenze dedicate al rapporto tra Hank Pym (interpretato dal grande Michael Douglas) e Scott Lang (Paul Rudd), rispettivamente inventore del siero "ant-manizzante" e criminale a cui il dottore sta dando una seconda possibilità. Una scelta che sarà sicuramente ben motivata, quella del Pym cinematografico, anche perché non si è ancora capito come mai una delle menti più brillanti del Marvel Universe abbia scelto proprio un ladruncolo da strapazzo come Lang per rivestire il ruolo di supereroe "in miniatura". Ancora misterioso il ruolo di Evangeline Lilly che, nei panni di Hope Van Dyne (figlia del Dr. Pym), sembra qui una specie di spia tutta impegnata in missioni segrete, sparatorie e quant'altro. Confermata l'apparizione di Hayley Atwell nel film che, già impegnata nell'interpretare l'agente Peggy Carter nel serial Agent Carter, potrebbe comparire in un segmento del passato di Hank Pym. Svelata la presenza di Cassie Lang, figlia di Scott Lang e possibile incentivo alla trasformazione da criminale a supereroe del personaggio.

Ant-Man: che le danze abbiano inizio!

I Marvel Studios hanno dato ufficialmente inizio alla lunga campagna pubblicitaria che accompagnerà gli spettatori fino a luglio del 2015, mese in cui Ant-Man sarà rilasciato in tutte le sale cinematografiche americane. Suppongo che, analogamente a quanto successo per Guardians of the Galaxy, il film sarà distribuito in Italia con un ritardo di un paio di mesi perché, e quelli della Walt Disney Pictures la sanno lunga, l'arco temporale che va da metà luglio fino a fine agosto/inizio settembre è sempre un periodo un po' "moscio" per le sale cinematografiche italiane. Ovviamente la mia è solo una supposizione, ma il silenzio calato circa la distribuzione di Ant-Man sul suolo italico la dice lunga su quello che potrebbe succedere da qui a luglio. Sarebbe un vero peccato dover aspettare tanto per poter vedere Ant-Man, ma la colpa non è sicuramente né dei Marvel Studios e né della Walt Disney Picures: produrre un film costa parecchio e, per quanto la Disney sia una multinazionale macinasoldi che sembra non aver nessun problema economico, massimizzare i guadagni su ogni singola produzione è sicuramente in cima alla lista delle priorità di aziende così grandi e ben organizzate. Ma la speranza è sempre l'ultima a morire, quindi aspettiamo almeno fino a marzo prima di fasciarci la testa!

Ma parliamo del poster che, come potete vedere dall'ingrandimento che ho pubblicato, altro non è che l'ennesimo (simpaticissimo) "ant-sized theme" dedicato al film. Miniaturizzare tutte le immagini dell'eroe può sembrare un metodo poco alternativo per pubblicizzare un personaggio che si chiama Ant-Man (Uomo-Formica), ma rispetto alle pomposissime ed ultra-dettagliate immagini degli Avengers è sicuramente un espediente divertente e originale.

Nell'attesa di sapere qualcosa di più sull'uscita italiana di Ant-Man (che, stando a qualche sito che si occupa esclusivamente di cinema, è prevista per settembre 2015), vi lascio guardare (e riguardare) il primo full-trailer del film!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.