Charlie Hebdo: la nuova copertina con Maometto e il cartello "Je suis Charlie"

La nuova copertina di Charlie Hebdo ritrae un triste Maometto con la lacrimuccia.

Copertina Charlie Hebdo 14 gennaio 2015

Lunedì 12 gennaio 2015 - È stata diffusa alle ore 18:30 di oggi la copertina del numero di Charlie Hebdo del 14 gennaio. L'ha fatta vedere Libération attraverso il suo sito e il suo account Twitter, la vedete in apertura del post e nel tweet originale qui di seguito:

Libération sta ospitando presso la sua redazione i "superstiti" dell'attentato, ossia i redattori e i disegnatori di Charlie Hebdo che sono sopravvissuti all'attentato del 7 gennaio.
Nella copertina di questa settimana vediamo dunque un Maometto triste, con una lacrimuccia e la scritta su un cartello "Je suis Charlie", che ormai è uno slogan internazionale. Sopra la testa di Maometto si legge "Tout est pardonné" (Tutto è perdonato).

Intanto oggi è stato comunicato che, a differenza di quanto annunciato in precedenza, e cioè che la tiratura del prossimo numero sarà di un milione di copie, ne saranno pubblicate addirittura tre milioni, come ha comunicato la Mlp, società che si occupa della distribuzione del settimanale. La rete di distribuzione ha voluto lavorare gratuitamente e il ricavato del primo milione andrà a Charlie Hebdo, che ha una redazione da ricostruire.

Falsa la copertina "Cercasi 6 disegnatori"


Venerdì 9 gennaio 2015

Aggiornamento

Charlie Hebdo - La copertina del prossimo numero di Charlie Hedbo "Cercasi urgentemente 6 disegnatori" si è rivelata un fake. E' stata la trasmissione satirica francese Les Guignols a diffondere l'immagine su Twitter, facendo esplodere un entusiasmo generale.

Ci è piaciuta talmente tanto, da averla presa per vera e per questo vi porgiamo le nostre scuse. In cuor nostro siamo sicuri che la coraggiosa ricerca dei nuovi disegnatori sia già iniziata. Grazie all'approvazione unanime del web, la cover fake del Charlie Hedbo si è comunque conquistata quel meritato pizzico di ufficialità!


 

Charlie Hebdo: la nuova copertina. "Cercasi urgentemente 6 disegnatori"


Charlie Hebdo  - Copertina del prossimo numero

Charlie Hebdo: ecco la copertina del numero che uscirà dopo l'attacco armato del 7 gennaio, dove hanno perso la vita dodici persone sotto i colpi d'arma da fuoco di due uomini ancora ricercati e braccati in Francia mentre scriviamo. C'è scritto, su fondo nero con carattere bianco, tutto in maiuscolo

«URGENT RECHERCHE 6 DESSINATEURS»

Che in italiano suonerebbe

«CERCASI URGENTEMENTE 6 DISEGNATORI»

Tanti sono i disegnatori del giornale satirico uccisi, 6 fra le 12 vittime.

La copertina è stata postata su Twitter, noi l'abbiamo trovata sul profilo di David Reyrat


 

Il prossimo numero del giornale uscirà il 14 gennaio.

Charlie Hebdo - Numero del 14 gennaio 2015

Il ministro della cultura francese Fleur Pellerin ha annunciato che verrà sbloccato con urgenza un finanziamento di un milione di euro per garantire la sopravvivenza del giornale.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.