La leggenda di Arslan domina la classifica delle nuove serie manga più vendute nel 2014 in Giappone

Quali sono state le nuove serie più vendute in Giappone nel corso del 2014? La classifica è dominata da La leggenda di Arslan.

Ancora classifiche. Questa volta è il Japan Publication Sales' Distribution Reform Group Comic Team a rivelare i dati relativi ai calcoli di vendita fatti basandosi sui primi volumi delle nuove serie manga che hanno venduto di più in Giappone nel corso del 2014. Non stupirà nessuno sapere che il manga La leggenda di Arslan di Hirmou Arakawa (mangaka celebre per Fullmetal Alchemist e Silver Spoon), serie tratta dalle light novel The Heroic Legend of Arslan di Yoshiki Tanaka, è riuscito ad accaparrarsi la pole position. In effetti non vedo l'ora che il manga arrivi anche qui da noi, sono ansiosa di leggerlo.

La leggenda di Arslan è la nuova serie manga più venduta in Giappone nel 2014


La leggenda di Arslan

Ma andiamo a vedere la top ten delle serie manga nuove e inedite che sono riuscite a catturare l'attenzione dei lettori in Giappone nel corso del 2014:


  1. The Heroic Legend of Arslan di Hiromu Arakawa
  2. The Ancient Magus' Bride di Kore Yamazaki
  3. Nietzsche-sensei - Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita di Koma Matsu e Hashimoto
  4. Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~ di Ryō Nakama
  5. Inuyashiki di Hiroya Oku
  6. Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge di Nozomi Uda
  7. Boku no Hero Academia di Kōhei Horikoshi
  8. ReLIFE di Sou Yayoi
  9. Katsute Mahou Shoujo to Aku wa Tekitai Shite Ita di Cocoa Fujiwara
  10. Ichiefu - Fukushima Daiichi Genshiryoku Hatsudensho Annaiki di Kazuto Takita

Tornando a parlare di La leggenda di Arslan di Hiromu Arakawa, la serie ha fatto il suo debutto in realtà col primo capitolo nel 2013, solo che il primo tankobon è uscito ad aprile 2014, ecco dunque spiegato perché il manga è finito nella Top 10 del 2014. E se il manga non vi basta, sappiate che ad aprile uscirà anche l'anime televisivo. Per quanto riguarda la trama di La leggenda di Arslan, ci troviamo nel prospero regno di Pars: qui troviamo la capitale Ecbatana, una città splendida e meravigliosa, governata dall'invincibile e temerario re Andragoras.

Arslan è il giovane e curioso principe di Pars: nonostante tutti i suoi sforzi, Arslan non riesce proprio ad assomigliare al suo prode e corretto genitore. All'età di 14 anni, Arslan partecipa alla sua prima battaglia e perde ogni cosa in quanto una misteriosa nebbia sanguigna invade il campo di battaglia sconvolgendo le menti del re e dei soldati. Arslan riesce però a fuggire, il suo destino è quello di essere un governante: si imbarca così in un viaggio per reclamare il suo regno perduto.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.