Le canzoni degli anime preferite dai fan per il karaoke, ecco la classifica di MyNavi Woman

Quali sono le canzoni degli anime che i fan vorrebbero usare per il karaoke? Ecco il risultato del sondaggio lanciato dal sito MyNavi Woman.

Proseguono imperterriti i sondaggi e le classifiche provenienti dal Giappone. Questa volta andiamo a parlare di anime, ma con una chart leggermente differente dalle solite. Tutto nasce quando il sito web MyNavi Woman decide di chiedere a 636 lettori se avessero voluto cantare alcune canzoni degli anime qualcosa fossero andati al karaoke (ricordo che in Giappone trascorrere le serate al karaoke è molto popolare). Diciamo che la maggior parte dei lettori ha risposto di no, che non avrebbero voluto cantare le canzoni degli anime. Ma il 15% ha tirato fuori l'animo da vero otaku e ha detto di sì. Anzi, sono stati così entusiasti da stilare anche una classifica delle canzoni anime preferite che avrebbero voluto cantare al karaoke.

Le canzoni degli anime da cantare al karaoke


Evangelion

Direi che dal video e dalla foto si evince chiaramente quale sia stata la canzone preferite. Dunque, i lettori di MyNavi Woman non hanno dubbi per quanto riguarda le canzoni degli anime da cantare al karaoke: il 25% di costoro vorrebbero cantare la mitica opening di Neon Genesis Evangelion, Zankoku na tenshi no These o A Cruel Angel's Thesis se preferite il titolo inglese, cantata in origine da Yoko Takahashi. Al secondo posto spunta fuori con il 15% delle preferenze Touch, la prima opening dell'anime Touch per l'appunto (Prendi il mondo e vai per intenderci).

Al terzo posto troviamo Butter-fly, l'opening di Digimon Adventure, mentre in quarta posizione spunta fuori Shangri-La, opening di Fafner. Quinto posto a pari merito per Orion wo nazori, prima opening di Tiger & Bunny e per la bellissima Sousei no Aquarion, prima opening dell'anime Aquarion.

In realtà, andando a vedere la Top 10 della prima metà del 2014 riportata dalla compagnia di karaoke Joysound, solamente "A Cruel Angel's Thesis," "Butter-Fly" e "Sousei no Aquarion" si trovano nelle prime dieci posizioni, "Touch" è sedicesima e Shangri-La non è neanche entrata in classifica. Ma forse la tendenza è cambiata nel corso della seconda metà del 2014.

Ecco dunque questa Top 5:


  1. Zankoku na tenshi no These di Neon Genesis Evangelion
  2. Touch dell'anime Prendi il mondo e vai
  3. Butter-fly di Digimon Adventure
  4. Shangri-La di Fafner
  5. Orion wo nazori di Tiger & Bunny e Sousei no Aquarion di Aquarion a pari merito

Voi quale canzone degli anime avreste voluto cantare al karaoke? Ultimamente mi sono cimentata con le sigle di L'attacco dei giganti, ma è stato un disastro.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.