Lucca Comics & Games dal 2016 si sdoppierà. La seconda mostra mercato nel Polo Fiere di Sorbano

Dal 2016 Lucca Comics & Games avrà due edizioni: la Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia sarà allestita proprio nel Polo Fiere di Sorbano di Lucca.

Lucca Comics & Games è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, raggiungendo numeri impressionanti, battendo record su record. Anche per questo stanno pensando seriamente di offrire al vasto pubblico una doppia edizione della kermesse più importante italiana (ormai tra le più affollante nel mondo).

Il direttore dell'evento Renato Genovese ha rilasciato un'intervista al Tirreno, confessando di voler sdoppiare Lucca Comics & Games. L'idea di base è quella di traslocare la Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia proprio a Lucca, sfruttando il Polo Fiere di Sorbano. Genovese ha fatto capire che c'è già qualcosa di concreto, visto che è stato avviato un dialogo serio tra Lucca Comics & Games e Reggio Emilia. C'è già un forte legame tra la manifestazione dei record ed il festival organizzato dall'Anafi, presenza costante durante il festival di Lucca.

Renato Genovese ha spiegato al Tirreno che ormai c'è una forte differenza tra i due eventi: Lucca Comics è diventata una manifestazione pop, mentre la mostra reggiana è specializzata in fumetti da collezione ed antiquariato. Lucca, pertanto, avrà due mostre mercato del tutto differenti e che accontenteranno un pubblico ancora più vasto ed esigente!

I prossimi step prima dello sdoppiamento

lucca comics

Per assistere allo sdoppiamento bisognerà attendere fino al 2016, ma al momento nessuno può garantire che il progetto andrà in porto. Prima sarà necessario portare a termine la fusione tra le società Lucca Comics & Games srl e la Lucca Fiere e Congressi spa (quest'ultima si occupa proprio del Polo Fiere).

Genovese ha individuato il Polo Fiere perché lo considera un ambiente tranquillo e non caotico, ideale per i collezionisti che vogliono passeggiare tra i vari stand, osservando i pezzi da collezione, valutandoli e facendo trattative. Inoltre, sarà creato, in parallelo, un filo rosso tra Sorbano e il centro storico, così da organizzare incontri culturali ed accogliere le varie personalità del settore.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.