Fairy Tail, l'arco narrativo Tartarus finirà a gennaio

L'arco narrativo Tartarus del manga fantasy Fairy Tail di Hiro Mashima finirà a gennaio. Ma lo shonen andrà avanti con un nuovo arco.

State tranquilli, non finisce Fairy Tail, ma solo una parte. Il settimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha mercoledì annuncerà ufficialmente che il 416esimo capitolo del manga fantasy Fairy Tail di Hiro Mashima sarà quello finale dell'arco narrativo Tartarus. Questo capitolo sarà lungo trentatré pagine, avrà diritto ad una pagina iniziale a colori e farà la sua comparsa sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 21 gennaio 2015. La rivista ha anche colto l'occasione per rassicurare tutti: l'adattamento anime di Tartarus ha ottenuto il via libera. Inoltre pare che sul sesto numero del magazine sia stato anche annunciato che tre one-shot di Fairy Tail contenenti delle side-story diventeranno parte dell'anime che sta andando in onda adesso. Se vi interessa qualche dettaglio in più su Tartarus, si tratta di un arco narrativo cominciato con il 356esimo capitolo, quello pubblicato nell'ottobre 2013. La scorsa primavera il magazine aveva pubblicato tre capitoli consecutivi con pagine di apertura a colori di questo arco narrativo.

Storia di Fairy Tail


Fairy Tail

Fairy Tail nasce come uno shonen action/fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima. La sua serializzazione è iniziata il 2 agosto 2006 sulla rivista Weekly Shonen Magazine: siamo arrivati al 47esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Fairy Tail è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Crunchyroll e Kodansha Usa, mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics, inizialmente con cadenza bimestrale, adesso trimestrale. Fairy Tail non ha titoli alternativi, ma vanta parecchie serie collaterali: Fairy Girls (spin-off), Fairy Tail - Blue Mistral (spin-off), Fairy Tail the Movie: Priestess of The Phoenix - The Sunrise (storia collaterale), Fairy Tail x Rave (storia collaterale), Fairy Tail Zero (prequel) e Tale of Fairy Ice Trail - Koori no Kiseki (spin-off). Esiste anche una serie anime televisiva andata in onda in Giappone per la prima volta il 12 ottobre 2009. La serie si è interrotta il 30 marzo 2013 dopo 175 episodi, con un bel To Be Continued finale, mentre da aprile 2014 sono ricominciate le puntate nuove.

La trama di Fairy Tail di Hiro Mashima è ambientata in un mondo dove la magia è all'ordine del giorno. I maghi si riuniscono in Gilde guidate da un Maestro. Una delle Gilde più famose e potenti è quella di Fairy Tail: i maghi che ne fanno parte sono fortissimi, ma purtroppo tendono a combinare pasticci e a provocare una certa sana dose di distruzione durante le loro missioni.

Qui incontriamo Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decisa a sfuggire alla casa paterna: Lucy entra così a far parte proprio della Gilda di Fairy Tail. Lucy incontra subito Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail in cerca del drago Igneel in compagnia di Happy, il suo gatto volante. Saranno Natsu e Happy ad far entrare Lucy nella Gilda: qui incontrerà Gray Fullbuster, rivale di Natsu da sempre e mago del ghiaccio che gira sempre a torso nudo e la maga guerriera Erza Scarlett, soprannominata Titania (regina delle fate).

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.