Ant-Man, tutto sul supereroe protagonista del nuovo film Marvel

Ant-Man sta per arrivare al cinema. Sicuri di sapere tutto di lui? Comicsblog ha deciso di dedicare uno spazio di approfondimento al piccolo-grande supereroe della Marvel Comics.

I Marvel Studios, dopo la grossa parentesi Avengers, si dedicheranno al lancio di un film quasi di nicchia, ma che cercherà di raggiungere il sorprendente successo dei Guardiani della Galassia. Il titolo di questo film è Ant-Man, infatti gli "uomini-formica", protagonisti della nuova produzione della Casa delle Idee, sono due figure molto importanti, fortemente legate al gruppo dei Vendicatori.

Il primo Ant-Man, quello originale, è lo scienziato dottor Henry Pym, colui che ha inventato il siero miniaturizzante, che gli permette di ridursi alle dimensioni di una formica. Inoltre, ha creato un elmetto speciale, un casco che lo mette in comunicazione con le formiche (spesso preziose alleate). Al suo fianco abbiamo visto spesso Janet Van Dyne, la supereroina nota come Wasp. La coppia è tra i membri fondatori del gruppo Avengers. Pym, oltre ad essere Ant-Man, si è fatto conoscere con le identità di Giant-Man, Golia e Calabrone.

C'è un secondo Ant-Man, che nel film avrà tutti i riflettori puntati addosso: Scott Lang. La sua storia fumettistica è assolutamente travagliata. Infatti, si è ritrovato costretto a rubare il costume originale di Henry Pym e le sue particelle riducenti per salvare la vita alla dottoressa Erica Sondheim, la sola donna al mondo in grado di salvare sua figlia. Uscito vittorioso da questa missione, ha cercato di restituire tutto a Pym, il quale sorprendentemente ha preferito donargli l'attrezzatura, offrendogli la possibilità di diventare il nuovo Ant-Man!

Appuntamento al cinema

Ant-Man-1-McGuinness-Shrinking-Variant-Marvel-Comics

Come già accennato, il film Ant-Man, diretto da Peyton Reed, arriverà presto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo: sarà rilasciato negli Usa a partire dal 17 luglio 2015, mentre in Italia lo vedremo il 12 agosto. Due saranno i protagonisti principali del film prodotto dai Marvel Studios: Scott Lang e Hank Pym. Scritto da Adam McKay e Paul Rudd, è interpretato da Paul Rudd, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña. Ad arricchire il cast c'è un certo Michael Douglas, chiamato a prestare il suo volto proprio al mitico Henry "Hank" Pym.

Se non avete ancora avuto modo di vedere il primo teaser del film cliccate qui!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.