Felinia - non tutte vogliono essere Marilyn, il fumetto Dentiblù verrà presentato a Benevento

La fumetteria Stregomics di Benevento presenterà con un evento il fumetto Felinia - non tutte vogliono essere Marilyn, edito da Dentiblù e realizzato da Simona Zulian e Andrea Ribaudo.

Il volume Felinia - non tutte vogliono essere Marilyn, pubblicato da Edizioni Dentiblù, sarà presentato presso la fumetteria Stregomics di Benevento sabato 17 gennaio 2015, alle ore 17,00, attraverso un evento speciale che sarà moderato dal blogger Leonardo Cantone.

L'albo di Sketch & Breakfast (Simona Zulian e Andrea Ribaudo) edito da Dentiblù, proietterà il lettore nelle avventure di Felinia, una ragazza che ci viene presentata come pigra e svogliata, abbastanza trasandata, innamorata di Star Wars e con il carattere di un vero uomo. Il fumetto risponderà ad una domanda in particolare: cosa accade se una persona del genere sceglie di seguire l’icona di Marilyn Monroe e prenderla in considerazione come modello femminile di riferimento stereotipato? Ovviamente, la risposta sarà proposta attraverso una serie di gag divertenti e nostalgiche, dove spiccherà l'umorismo degli autori, un umorismo diversificato, in grado di essere talvolta dissacrante, talvolta sottile.

Quello di Felinia sarà un viaggio attraverso le tappe della vita: si passerà ad analizzare il personaggio dall'infanzia all'età adulta, rivivendo l'immancabile ricerca di se stessa e della sua identità. Il tutto verrà condito con un necessario pizzico di autoironia, che arricchisce la vita della protagonista e coinvolge tutti coloro che decidono di seguirla.

Una star di Facebook a Benevento

dentiblu

La fumetteria Stregomics ha a annunciato, attraverso un comunicato stampa, che al termine della presentazione si terrà una sessione di autografi in cui verranno rilasciati sketch e autografi vari.

Felini, grazie al suo essere sfacciata, svogliata e anticonformista, ha conquistato sul web il cuore di molti lettori, i quali potranno adesso godersi le sue avventure cartacee. Infatti, a seguirla ci sono ben 140 mila fans della pagina Facebook, che capiranno ben presto cosa significa avere Marilyn come punto di riferimento, per adattarsi ed adeguarsi alle regole di una vita sociale con schemi troppo rigidi e, molto spesso, ridicoli e privi di valori.


    Stregomics fumetteria
    via G. Verdi,9
    82100 Benevento

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.