Cinque Allegri Ragazzi Morti, in arrivo una nuova edizione a colori con episodi inediti

Panini Comics ha annunciato che pubblicherà l'edizione definitiva ed a colori Cinque Allegri Ragazzi Morti, il fumetto inventato da Davide Toffolo!

Panini Comics ha svelato che pubblicherà il fumetto cult di Davide Toffolo, Cinque Allegri Ragazzi Morti, in versione comic book, ma lo farà per la prima volta a colori. All'interno della nuova edizione saranno inserite le 9 storie classiche ed altre 3 del tutto inedite, realizzate proprio per questa nuova collezione.

I lettori si ritroveranno tra le mani l'edizione definitiva di Cinque Allegri Ragazzi Morti, l'opera fumettistica più importante di Davide Toffolo, noto per essere anche il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Proprio durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games, Panini Comics ha parlato del ritorno di Davide Toffolo tra i propri autori. La notizia ha suscitato grande entusiasmo, visto che i fumetti di Toffolo sono diventati dei veri e propri fenomeni cult.

A marzo verrà rilasciato uno speciale numero zero introduttivo, che sarà pubblicato in formato comic-book e con una cover inedita che sarà dotata di un effetto speciale. In quest'albo troveremo le origini della band, alcune storie autoconclusive e vari materiale extra.

Successivamente, arriveranno altri 12 albi a cadenza mensile, che saranno pubblicati a partire da maggio nel tipico formato americano. Così si potranno leggere le prime nove storie per la prima volta a colori e saranno presentate con copertine tutte nuove, ispirate ai dischi che hanno influenzato la band di carta. Infine saranno stampate, sempre a colori, le tre storie inedite realizzate da Davide Toffolo.

La seconda giovinezza di Toffolo

toffolo

Non finisce qua la collaborazione tra la casa editrice modenese e l'autore, infatti ci aspettiamo da Panini Comics ulteriori sorprese a breve...

Dunque, il numero zero di Cinque Allegri Ragazzi Morti sarà disponibile a marzo nelle fumetterie, mentre verrà rilasciato in anteprima a Milano, durante la prossima edizione di Cartoomics, che si terrà dal 13 al 15 marzo 2015. Il numero uno della serie sarà presentato durante il Napoli Comicon 2015 e sarà poi rilasciato a maggio in fumetteria, ma anche in edicola.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggior

    nati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.