Alix Senator - L'Ultimo Faraone, in arrivo il nono titolo della collana Prima di Mondadori

Mondadori Comics sta per pubblicare il nono titolo della collana Prima. Al suo interno ci sarà la serie Alix Senator, con la storia intitolata L'Ultimo Faraone.

Torna Alix Senator, la serie pubblicata da Mondadori Comics all'interno della collana Prima. E' in arrivo il secondo volume di questa trilogia, intitolato Alix Senator - L’Ultimo Faraone, che sarà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie italiane a partire dal 16 Gennaio 2015.

Mondadori Comics sta pubblicando la saga di Alix Senator (ideata proprio in tre album) per la prima volta assoluta in Italia. Il volume “Alix Senator – L’Ultimo Faraone” sarà il nono titolo della collana Prima ed avrà le seguenti caratteristiche tecniche:


    Albo cartonato di 56 pagine,
    in formato 22 cm x 29 cm,
    a colori

Alix Senator è un personaggio storico della letteratura a fumetti. E' stato creato da Jacques Martin ed è molto famoso nel mercato Europeo. Oggi è protagonista di un nuovo arco narrativo; le sue nuove caotiche avventure sono state affidate alla fantasia di Valérie Mangin ed ai disegni di Thierry Demarez. Questi artisti lo hanno ereditato per offrire ai lettori di nuova generazione ed ai vecchi fan un fumetto epico, ricco di numerose immagini forti, in grado di ricostruire a dovere la vita quotidiana di un mondo antico.

La sinossi della nuova avventura di Alix Senator

mondadori prima comics

La storia è ambientata a Roma, nell'anno 12 a.C, quando l’imperatore Augusto è al massimo del suo potere. Alix non è più giovane, ma ormai ha più di 50 anni ed è senatore. C'è pace in Italia, ma è pura apparenza. Infatti, lo stesso Imperatore è da poco sopravvissuto a un tentativo di omicidio: un folle ha cercato di ucciderlo, affermando di agire per conto di Cesare. Inoltre, trent'anni dopo il suo assassinio nel senato romano, il condottiero sembra essere ricomparso in Egitto.

Cosa c'è di vero in questo ritorno? Inganno o pura follia? Sarà Alix, accompagnato dai suoi figli, a dover indagare, passando dai sontuosi palazzi di Alessandria, fino a raggiungere la Madre delle Piramidi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.