Charlie Hebdo, il Siné Mensuel omaggia la rivista

Anche la rivista satirica Siné Mensuel omaggia il Charlie Hebdo, e lo fa pubblicando uno speciale fuori serie dal titolo Achetez Charlie (Comprate Charlie).

Le manifestazioni di solidarietà nei confronti della rivista Charlie Hebdo si moltiplicano da ogni parte. Dopo l’ormai tristemente ben noto attacco in cui sono rimaste vittime 12 persone, avvenuto proprio nella sede della famosa rivista, si sono moltiplicati i messaggi, le vignette e le dimostrazioni di appoggio e sostegno nei confronti delle persone che lavorano – e che lavoravano – all’interno della redazione. A dire la sua in merito alla triste vicende è stata anche la redazione del Siné Mensuel, mensile che fu fondato proprio da un ex membro della redazione del Charlie Hebdo, e che a un giorno dall’uscita del nuovo numero della rivista francese, annuncia che pubblicherà domani uno speciale 'fuori serie'.

La copertina dello speciale – che potete vedere qui sotto – vede protagonista un clown che dichiara:

Se non sei ancora stato colpito da una pallottola a cinquant'anni, hai fallito qualcosa nella vita.

Siné Mensuel, il messaggio su Facebook

achetez-charlie

E proprio in vista della pubblicazione di questo speciale numero, il cui titolo sarà peraltro "Achetez Charlie" (Comprate Charlie), la redazione del giornale satirico Siné Mensuel ha pubblicato un messaggio su Facebook:

Tra noi e Charlie c’è amicizia, ci sono incontri, ricordi. Anche delle discussioni. Oggi la sola risposta al dolore e alla rabbia è quella di metterci al lavoro. Tutto il team di Siné Mensuel ha disegnato e scritto, per proporre questo numero speciale: "Comprate Charlie". Il numero speciale accompagnerà l'uscita di Charlie, mercoledì 14 gennaio.

Come vi abbiamo già riportato, il nuovo numero della rivista Charlie Hebdo (in edicola domani, 14 gennaio 2015), sarà pubblicato in versione ridotta, con 8 pagine anziché 16, e sarà tradotto in tutto il mondo. Qui potete scoprire come acquistarlo in Italia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Facebook di Siné Mensuel

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.