Nana di Ai Yazawa è il Best Band Manga secondo le donne che lavorano

L'Entertainment Research Institute ha lanciato un sondaggio fra le donne che lavorano: per loro il Best Band Manga è senza dubbio Nana di Ai Yazawa.

L'Entertainment Research Institute ha lanciato un interessante sondaggio: ha chiesto a 181 donne che lavorano quale fosse la loro band preferita. Ma attenzione: dovevano scegliere rigorosamente una band che appartenesse a un manga o a un anime. Diciamo che a dispetto del largo numero di serie con protagoniste band musicali o dove comunque compaiono dei gruppi, ecco che ha trionfato sopra tutte le serie Nana di Ai Yazawa. E non ha vinto neanche di poco: Nana ha conquistato il 40.3% delle donne, mentre il secondo classificato si deve accontentare solamente del 12.2%: un divario enorme.

I Best Band Manga: i risultati del sondaggio dell'Entertainment Research Institute


Nana

Quindi le donne lavoratrici intervistate dall'Entertainment Research Institute non hanno dubbi: Nana di Ai Yazawa è di sicuro il Best Band Manga con il 40.3% delle preferenze. Ricordiamo come nella serie ci siano due personaggi di nome Nana: la Nana protagonista è la cantante-leader di una band chiamata Black Stones. Di questo manga esiste anche un adattamento anime, la voce di Nana è di Anna Tsuchiya (per quanto riguarda la parte cantata, altrimenti nei normali dialoghi la voce è di Romi Paku), mentre la banda rivale, i Trapnest, sono guidati da Reira con la voce della cantante reale Olivia Lufkin (mentre nei dialoghi la voce è di Aya Hirano).

Al secondo posto di questa classifica stilata dalle donne lavoratrici si piazza K-ON! di Kakifly, con solo il 12.2% di voti, quindi un distacco notevole. Terzo posto con il 9.4% dei voti per Sensual Phrase di Mayu Shinjo. Detroit Metal City di Kiminori Wakasugi si deve accontentare della quarta posizione con l'8.8% di preferenze. Al quinto posto troviamo Beck di Harold Sakuishi con il 6.6% di preferenze (ammetto che sul mio lettore mp3 di Beck oltre alla sigla ci sono anche diverse canzoni), mentre Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru di Kotomi Aoki si attesta in sesta posizione con il 3.3% di voti.

Settima posizione per Solanin di Inio Asano, per lui il 2.2% dei voti, mentre all'ottavo posto abbiamo 3-THREE- di Fuyumi S?ry? con solo lo 0.6% delle preferenze. In nona posizione troviamo JOKER di Akiko Nomura, anche qui 0.6% dei voti, mentre in decima e ultima posizione troviamo Fool On The Rock di Chihiro Tamaki, anche lui con lo 0.6% delle preferenze. Ma ecco tutta la top ten:


  1. NANA di Ai Yazawa - 40.3%
  2. K-ON! di kakifly - 12.2%
  3. Sensual Phrase di Mayu Shinjo - 9.4%
  4. Detroit Metal City di Kiminori Wakasugi - 8.8%
  5. Beck di Harold Sakuishi - 6.6%
  6. Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru di Kotomi Aoki - 3.3%
  7. Solanin di Inio Asano - 2.2%
  8. 3-THREE- di Fuyumi S?ry? - 0.6%
  9. JOKER di Akiko Nomura - 0.6%
  10. Fool On The Rock di Chihiro Tamaki - 0.6%

Qual è la vostra serie manga con protagonista una band musicale? Valgono anche serie in cui il gruppo non è il character principale, ma solo una comparsa.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.