L'attacco dei giganti, rivelate la date dell'escape game real-life in California

Finalmente è stata svelata la data dell'escape game real-life in California tratto da L'attacco dei giganti. Ecco i dettagli.

Fortunelli quelli della California: è stata rivelata la data dell'escape game real-life dedicato a L'attacco dei giganti. La versione americana di questo gioco dal vivo avrà come titolo Escape from the Walled City: Attack on Titan (Shingeki no Kyojin) x Real Escape Game: è stato il sito ufficiale a svelare i dettagli dell'evento. Ricordiamo come l'Attack on Titan Real Escape sia un gioco interattivo dal vivo che viene giocato in ambientazioni esterne. Nel video per esempio vedete quello organizzato allo Stadio di Tokyo: le diverse squadre si lanciano alla ricerca di indizi risolvendo puzzle e indovinelli, in una sorta di caccia al tesoro con ambientazione a tema Shingeki no Kyojin.

Le date californiane dell'escape game di L'attacco dei giganti


Escape game

Ma veniamo alle date californiane: ci saranno in realtà tre eventi, della durata di un'ora e mezza ciascuna (inclusa la rivelazione della soluzione). Si terranno domenica 1 febbraio 2015 all'AT&T Park di San Francisco alle ore 10.30, 14.30 e 18.30. I biglietti per partecipare sono già stati messi in vendita.

Sabato 21 marzo si terrà invece l'evento a Los Angeles, questa volta la location è quella del Weingart Stadium all'East Los Angeles College: anche qui tre orari, 10.30, 14.30 e 18.30. L'ultima data sarà poi quella di aprile a New York, ma dettagli più precisi in merito verranno rivelati in futuro. Da segnalare come l'evento sarà il medesimo in tutte e tre le città, quindi tutto sta nel partecipare a quello più vicino. La cosa carina è che tutti potranno partecipare, sia i fan di L'attacco dei giganti che le persone a cui piacciono in generale gli escape game dal vivo: questo perché per vincere il gioco non è indispensabile conoscere il manga e l'anime di L'attacco dei giganti.

Il costo del biglietto è di 30 dollari se prenotati per tempo, altrimenti in biglietteria sul posto il prezzo sale a 35 dollari. Come dicevamo, essendo un Real Escape Game, ecco che i partecipanti dovranno cooperare per risolvere puzzle e indovinelli, per ottenere oggetti e password che si riveleranno necessari per poter scappare. Lo scenario prevede che i giocatori si comportino come se fossero reclute dei Survey Corps che si stanno per diplomare. Ma la cerimonia viene interrotta quando i Giganti attaccano la cittadella e irrompono dentro: da quel momento i giocatori avranno solamente un'ora di tempo per cercare di scappare.

Questo gioco ha fatto il suo debutto l'anno scorso in Giappone (sarebbe meglio però giocarlo nella stagione calda in modo che i partecipanti possano calarsi meglio nella parte e indossare i costumi visti nel manga e nell'anime), salvo poi passare allo Yio Chu Kang Stadium di Singapore il 13 e 14 dicembre scorso. In precedenza Escape Game erano stati dedicati anche ad Evangelion e a Detective Conan.

Ecco il poster dell'evento in California:

California Escape Game L'Attacco dei Giganti

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Screenshot dal video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.