Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 5 all'11 gennaio 2015

Eccoci tornati al nostro appuntamento tradizionale con la classifica Oricon, andiamo a vedere i fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 5 all'11 gennaio 2015. In cima troviamo Blue Exorcist di Kazue Katou.

Bentornati al nostro appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 5 all'11 gennaio 2015. In questo clima vagamente primaverile (sono sicura che ce la farà pagare in estate), dalle temperature sospettosamente miti, mentre attendiamo le nuove sfuriate di Masterchef Italia e mentre apprendiamo che sul canale Man-ga di Sky dopo averci deliziato con Goldrake ci aspetta anche Capitan Harlock, ecco che non ci rimane che ingannare l'attesa andando a dare uno sguardo a quali nuovi numeri e serie sono uscite in Giappone, in modo da avere anche un'idea sul che cosa ci aspetta nei prossimi mesi. Andiamo dunque a vedere tutta la top ten.

In pole position nella classifica Oricon dal 5 all'11 gennaio 2015 spunta fuori il 14esimo tankobon di Blue Exorcist di Kazue Katou, shonen fantasy/action/sovrannaturale, subito una new entry così tanto per cominciare bene. Al secondo posto di nuovo una new entry, ecco a voi il 66esimo volume di Bleach di Tite Kubo, shonen fantasy/action/sovrannaturale. Scivola invece in terza posizione il 76esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda, shonen fantasy/action.

Scendiamo ora dal podio. In quarta posizione troviamo di nuovo una new entry, si tratta del 57esimo tankobon di Gintama di Hideaki Sorachi, shonen fantasy/sovrannaturale/action/storico/sci-fi. Al quinto posto sempre una new entry, questa volta si tratta del 33esimo volume di Toriko, shonen fantasy/action/sci-fi di Mitsutoshi Shimabukuro. Sesta posizione sempre una new entry, salutiamo il secondo volume di My Hero Academia di Kohuei Horikoshi, shonen fantasy/sci-fi. In settima posizione troviamo invece il settimo volume di Seraph of the End, shonen sovrannaturale di Daisuke Furuya, Takaya Kagami e Yamato Yamamoto.

All'ottavo posto ancora una new entry, si tratta del nono volume di World Trigger di Daisuke Ashihara, shonen sci-fi/sovrannaturale, mentre scivola giù al nono posto il 20esimo tankobon di Black Butler di Yana Toboso, shonen sovrannaturale/storico. Infine al decimo e ultimo posto perde posizioni anche il 12esimo volume di Assassination Classroom di Yuusei Matsui, shonen action/vita scolastica.

Top ten


Blue Exorcist

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 22 al 28 dicembre 2014:

  1. Blue Exorcist, Volume 14 - Kazue Katou (shonen fantasy/action/sovrannaturale)

  2. Bleach, Volume 66 - Tite Kubo (shonen fantasy/action/sovrannaturale)

  3. One Piece, Volume 76 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)

  4. Gintama, Volume 57 - Hideaki Sorachi (shonen fantasy/sovrannaturale/action/storico/sci-fi)

  5. Toriko, Volume 33 - Mitsutoshi Shimabukuro (shonen fantasy/action/sci-fi)

  6. My Hero Academia, Volume 2 - Kohuei Horikoshi (shonen fantasy/sci-fi)

  7. Seraph of the End, Volume 7 - Daisuke Furuya, Takaya Kagami (scrittori)/Yamato Yamamoto (dosegnatore) (shonen sovrannaturale)

  8. World Trigger, Volume 9 - Daisuke Ashihara (shonen sovrannaturale/sci-fi)
  9. Black Butler, Volume 20 - Yana Toboso (shonen sovrannaturale/storico)

  10. Assassination Classroom, Volume 12 - Yuusei Matsui (shonen action/vita scolastica)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.