Assassination Classroom, animazioni invernali 2015, prima impressione

E' iniziata la serie di animazione Assassination Classroom.

Dopo la smodata pubblicità riguardante questa serie di animazione, ero veramente curiosa di visionare la prima puntata di Assassination Classroom. In realtà ci ho messo parecchio a capire di cosa stessimo parlando, fino a che non sono giunta alla conclusione che l'intera storia è una commedia non eccessivamente ben riuscita.

In sostanza parliamo di un alieno che ha polverizzato quasi tutta la luna, e ha intenzione di fare la stessa cosa con il pianeta terra a meno che, una classe di studenti della scuole superiori, non riesca a farlo fuori prima del loro stesso diploma.

Scendiamo più nei dettagli della trama:

Assassination Classroom

la classe terza sezione E è isolata dal resto del mondo. Perchè? Perchè un alieno fa loro lezione, tale alieno è un assassino omicida che vuole distruggere il pianeta terra. Tuttavia rinuncerà a tale proposito in caso che i ragazzi che frequentano la sua classe riescano ad ucciderlo prima della data del diploma.

Detto ciò, i giovanetti si ingegnano in qualsiasi maniera a far fuori questo polpo alieno tentacolare: iniziano all'appello con una serie di mitragliate, continuano con accoltellamenti vari, e terminano con una bella bomba e dei missili per contorno.

Inutile dire che l'alieno non si scalfisce e tiene regolarmente lezione perfino apprezzato dai sui stessi studenti come ottimo insegnante.

Vi garantisco che non sapevo se piangere o ridere: altresì ammetto che dopo Battle Royale sono nati una serie infinita di racconti in cui gli studenti di una scuola devono diventare assassini. In questo caso non si ammazzano tra di loro, ma hanno un obiettivo comune.

Non sono granchè soddisfatta di questo primo episodio che non mi ha fatto ridere dal punto d vista della commedia, nè mi ha dato granchè da riflettere per le puntate future: l'unico appiglio può essere quello di continuare a seguire la vicenda per capire se questi ragazzi si inventeranno qualcosa di geniale per ammazzare il loro insegnante. E' sufficiente per visionare una intera serie?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.