I racconti della palude di Di Virgilio e Ferrario tornano su Il Giornalino

Il Giornalino pubblica le storie inedite de I racconti della palude, una serie a fumetti realizzata da Alessandro Di Virgilio e Giuseppe Ferrario.

Sono in arrivo su Il Giornalino nuove storie realizzate dagli artisti Alessandro Di Virgilio (testi) e Giuseppe Ferrario (disegni). Questa settimana si potranno leggere i nuovi episodi a fumetti della serie I Racconti della palude, che racconta le avventure di Daniel e Anne.

Questi due simpatici e vivaci ragazzini vivono a Kentwood, una cittadina americana i cui confini sono bagnati dalle acque del Mississipi. Alessandro Di Virgilio e Giuseppe Ferrario, con tanta attenzione, si curano solitamente di sviluppare storie che contengono una nutrita galleria di personaggi, rendendoli a modo loro tutti protagonisti di un'unica grande trama. Infatti, il passato ed il presente di ogni singolo personaggio si intreccia, e vengono prima o poi rivelati trascorsi taciuti, che arricchiscono la storia e la rendono viva e coinvolgente. I sentimenti di amore e amicizia vengono trattati con grande tenerezza.

La nuova serie sarà presentata in vari episodi composti da otto tavole e ci parlerà dei genitori di Daniel e Anne, della variopinta Mama Louise, la fattucchiera che è sempre pronta a proteggere i due ragazzi, del suo aiutante Pete, conosciuto come "Speedy", del cagnolino Woody, del bulletto Sullivan e di tantissimi altri personaggi.

Insomma, I racconti della palude è una saga a fumetti globale che cresce grazie alla caratterizzazione di protagonisti secondari che, accostati a Daniel e Anne, diventano presenze fondamentali.

Informazioni sugli autori

il giornalino

Alessandro Di Virgilio è nato a Napoli nel 1962, ma vive e lavora in provincia di Rieti. E' uno sceneggiatore e tra le sue opere principali ricordiamo "La Grande Guerra, storia di Nessuno" (Becco Giallo, 2008, con disegni di Davide Pascutti), "ThyssenKrupp", "Morti Speciali Spa" (Becco Giallo 2009, con disegni di Manuel De Carli), "Sandokan" (Nicola Pesce 2009, con disegni di Andrea Meneghin) ecc... Iniziò a collaborare con Il Giornalino negli Anni '90, pubblicando le storie disegnate da Luca Salvagno.

Giuseppe Ferrario è illustratore e sceneggiatore e nel corso degli anni ha collaborato con Edizioni Piemme, De Agostini Group, Unilever Faberge, Edizioni Play Press, Gaghi Editrice e Warner Bros. Ha anche fondato la Effigie Cartoon. Oggi sta lavorando su una nuova serie televisiva per Rai Fiction. Collabora da diverso tempo con Il Giornalino, disegnando le rubriche del settimanale; ha anche lavorato sul fumetto "Assenzio", con i disegni di Demetrio Bargellini. Ha creato anche "Football Club" al fianco di Beppe Ramello, mentre con Tommaso Valsecchi ha realizzato la "Famiglia Betulla".

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.