Fairy Tail, in arrivo lo spin-off Aoneko Happy di Hiro Mashima

A quanto pare arriverà un nuovo one-shot spin-off di Fairy Tali di Hiro Mashima: andiamo a vedere di cosa parlerà.

Il settimo numero della rivista Monthly Fairy Tail di Kodansha ha annunciato giovedì che Hiro Mashima disegnerà un nuovo one-shot dal titolo Aoneko Happy, che in inglese dovrebbe diventare Happy the Blue Cat. Questo one-shot uscirà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 17 febbraio 2015. Pare proprio che si tratterà di uno spin-off di Fairy Tail di Hiro Mashima e, come si evince dal titolo, vedrà come protagonista Happy. Inoltre si sa già che il manga sarà a colori. Ricordiamo come Hiro Mashima avesse annunciato l'uscita della rivista Monthly Fairy Tail lo scorso marzo, salvo poi lanciare il primo numero a luglio.

Storia di Fairy Tail


Fairy Tail spin off

Fairy Tail è uno shonen action/fantasy con più di qualche risvolto comedy, scritto e disegnato da Hiro Mashima. La sua serializzazione è iniziata il 2 agosto 2006 sulla rivista Weekly Shonen Magazine: siamo arrivati al 47esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso di pubblicazione, anche se adesso a gennaio finirà l'arco narrativo Tartarus. Fairy Tail è visibile nei paesi del Nord America grazie a Crunchyroll e Kodansha Usa, mentre in Italia viene sempre pubblicato da Star Comics. Fairy Tail non ha nessun titolo alternativo, ma ha parecchie serie collaterali: Fairy Girls (spin-off), Fairy Tail - Blue Mistral (spin-off), Fairy Tail the Movie: Priestess of The Phoenix - The Sunrise (storia collaterale), Fairy Tail x Rave (storia collaterale), Fairy Tail Zero (prequel) e Tale of Fairy Ice Trail - Koori no Kiseki (spin-off). A queste aggiungiamo il nuovo spin-off Aoneko Happy, un one-shot. Da non dimenticare la serie anime televisiva del 2009, interrotta il 30 marzo 2013 dopo ben 175 episodi, mentre da aprile 2014 sono finalmente iniziate le puntate nuove.

La trama di Fairy Tail di Hiro Mashima racconta la storia della Gilda dei Maghi nota come Fairy Tail, una delle più potenti, ma anche una di quelle maggiormente capaci di causa rovina e distruzione. Fra i suoi membri più importanti abbiamo Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail che sta cercando il drago Igneel in compagnia di Happy, il suo gatto volante (ma non è un vero gatto); Gray Fullbuster, rivale di Natsu, mago del ghiaccio che gira sempre a torso nudo; Erza Scarlett, maga guerriera soprannominata Titania (regina delle fate). Ed è proprio in questa gilda che entrerà Lucy Heartphilia, giovane maga degli Spiriti Stellari.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.