Il manga Bleach va in pausa a causa di problemi di salute di Tite Kubo

Breve pausa per il manga Bleach di Tite Kubo: il mangaka ha avvisato i lettori che a causa di motivi di salute sul prossimo numero di Shonen Jump non ci sarà il nuovo capitolo dello shonen.

Brutte notizie per i lettori di Bleach di Tite Kubo: il manga andrà in pausa per un po' a causa di problemi di salute del mangaka. A quanto parte Tite Kubo ha trascorso otto giorni in ospedale, lasciando a metà i disegni del prossimo capitolo dello shonen sovrannaturale. Successivamente su Twitter è arrivato un tweet dello stesso Tite Kubo il quale sul suo account ha confermato che non ci sarà un nuovo capitolo di Bleach sul prossimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire da lunedì. In realtà già dal sei gennaio con una serie di tweet, Kubo aveva affermato di non sentirsi bene e che era stato costretto ad andare in ospedale, scusandosi perché era riuscito a disegnare solamente mezzo capitolo di Bleach prima di stare male. Adesso pare che dopo otto giorni di ospedale sia tornato nel suo studio, ma purtroppo il nuovo capitolo di Bleach probabilmente slitterà al prossimo numero del magazine, anche se tutto dipende dalle condizioni di salute del mangaka.

Ecco il tweet con il quale Tite Kubo ha annunciato la pausa di Bleach:

Storia di Bleach


Bleach

Bleach nasce come uno shonen sovrannaturale/action/adventure dedicato alle arti marziali, scritto e disegnato per l'appunto da Tite Kubo. La sua pubblicazione era cominciata nel 2001 sulla rivista Weekly Shounen Jump di Shueisha: al momento siamo fermi al 66esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera anche se l'arco narrativo finale è cominciato nel 2012. Bleach è arrivato nei paesi del Nord America prima grazie a JManga e poi grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Planet Manga. Di Bleach abbiamo anche uno spin-off dal titoloBleach 4-koma: Komaburi e un adattamento anime.

La trama di Bleach di Tite Kubo racconta la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo che da sempre è capace di vedere i fantasmi, ma per lui è normale. Quello che gli cambia la vita è l'incontro con Rukia Kuchiki, una Shinigami membro della Soul Society. Mentre combatteva un Hollow, uno spirito maligno che si nutre dell'energia psichica degli esseri umani, ecco che Rukia presta a Ichigo un po' dei suoi poteri per salvare la sua famiglia, solo che Ichigo finisce con l'assorbire tutta l'energia della ragazza. Quindi Ichigo viene obbligato a prendere temporaneamente il posto di Rukia come Shinigami, ma questo è solo l'inizio: Ichigo non è chi pensava di essere, la sua stessa famiglia nasconde dei segreti che lo collegano alla Soul Society e si troverà di fronte a nemici sempre più forti.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.