Bruno Brindisi, il 17 gennaio una mostra a Torre del Greco

Il 17 gennaio ci sarà una giornata dedicata all'arte di Bruno Brindisi. E' stata organizzata una mostra con le sue tavole, che sarà allestita a Torre del Greco.

Bruno Brindisi è una delle stelle di diamante della Sergio Bonelli Editore. I suoi fan avranno la possibilità di conoscerlo di persona e di apprezzare dal vivo la bellezza della sua arte, grazie ad un evento speciale a lui dedicato e che si svolgerà sabato 17 gennaio 2015 negli spazi della Villa Comunale di Torre del Greco (località situata nella provincia di Napoli).

E' stata organizzata da ALT - Associazione Lettori Torresi una grande mostra, tutta dedicata all'artista salernitano, dove verranno esposte le tavole realizzate da Bruno Brindisi, uno trai i disegnatori più importanti dello staff di Dylan Dog e Tex. La mostra verrà inaugurata alle ore 19:00, presso la stessa sede di ALT, il Circolo Professionisti, situato all'interno della Villa Comunale di Torre del Greco.

Brindisi, oltre ad essere il "pilastro grafico di Dylan Dog", ha firmato gli albi tantissimi altri personaggi Bonelli: suo il sedicesimo Tex Speciale, il primo numero della collana Brad Barron e sue sono le sue matite che hanno inaugurato la collana Color Tex. Nel 1994 ha realizzato anche un episodio di Nick Raider, pubblicato nel primo Almanacco del Giallo.

Un grande evento per un grande artista

bonelli brindisi

L'evento ha preso forma grazie alla collaborazione del collezionista Pietro Balzano, dell'associazione Dylandogofili, della nostra casa editrice Sergio Bonelli Editore e dello stesso Bruno Brindisi. Inoltre sarà realizzato e distribuito gratuitamente un art book dedicato al fumettista, il quale conterrà alcune tra le immagini più celebri e significative della carriera di Brindisi, il quale sarà presente per tutta la serata, quindi dalle ore 19:00 alle 22:00.

E' stato annunciato che durante l'evento sarà promossa una piccola raccolta fondi per la realizzazione di uno spot pubblicitario dell'associazione Alt. Per scoprire altri dettagli ed informazioni sull'evento vi consigliamo di cliccare qui e seguire la pagina Facebook della manifestazione, aggiornata costantemente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.