Il manga Judos di Shinsuke Kondou sta per finire

Avete presente il manga Judos di Shinsuke Kondou? Ebbene, sta per finire: l'ultimo capitolo verrà pubblicato questo lunedì.

Judos manga

L'ottavo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha pubblicherà il prossimo lunedì l'ultimo capitolo di Judos di Shinsuke Kondou, shonen dedicato alle arti marziali (se preferite il titolo originale giapponese è Juudouzu). Il secondo tankobon della serie verrà successivamente messo in vendita il 4 marzo 2015, mentre il terzo volume è previsto per aprile, anche se la data precisa di release verrà comunicato in seguito. Ma non temano i fan di Kondou: il magazine ha rassicurato i lettori anticipando che il mangaka tornerà presto al lavoro con un nuovo lavoro, anche se non si sa ancora quando e di cosa si tratterà.

Storia di Judos

Judos nasce come uno shonen action dedicato alle arti marziali. Scritto e disegnato da Shinsuke Kondou, la sua serializzazione era cominciata solamente lo scorso 8 settembre 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, quindi era recentissimo: la serie, come abbiamo appreso, sta per finire e in totale si comporrà di tre tankobon con il secondo in uscita a marzo e il terzo ad aprile (il primo è uscito il 5 gennaio 2015). Judos è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz nella sua versione in inglese di Shonen Jump come parte dell'iniziativa Jump Start. Judos non ha serie collaterali e come titolo alternativo c'è quello originale giapponese di Juudouzu.

La trama di Judos di Shinsuke Kondou inizia quando un apparentemente normale giovane uomo di nome Hana Yanagi appare a Sondokan, la sede centrale del Judo giapponese. Ovviamente Hana sta nascondendo un sorprendente segreto. Questo giovane judoka si fa subito notare: ha sconfitto niente meno che il campione mondiale di judo, IDa Keiji. Ecco che allora decide di prendere parte alla Judos Fest che si tiene al villaggio di Yahara, una cittadina misteriosa da cui si dice sia nato il judo.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.