Psycho-Pass, ecco il video dell'opening del film

E' uscito il video dell'opening del nuovo film di Psycho-Pass: si intitola Who What Who What ed è cantata dai Ling Tosite Sigure.

Noitamina ha cominciato a proporre in streaming il video dell'opening del nuovo film di Psycho-Pass. L'opening si intitola Who What Who What e verrà cantata dai Ling Tosite Sigure. A proposito di questo gruppo musicale, loro è anche la prima opening sia della prima che della seconda stagione dell'anime, rispettivamente Abnormalize e Enigmatic Feeling. La seconda opening della prima stagione è invece Out of Control dei Nothing's Carved in Stone. Devo dire che adoro letteralmente Abnormalize e Out of Control, mentre al momento questa Who What Who What mi lascia abbastanza indifferente.

Attenzione, pericolo spoiler: informazioni sul film di Psycho-Pass


Psycho-Pass film

Se non avete visto la prima stagione di Psycho-Pass, occhio a non proseguire la lettura perché parlando della trama del film di Psycho-Pass inevitabilmente finirò per spoilerare qualcosa. Partiamo dal video, ecco la tradizione di quanto compare nel video:


  • Testo: Un mondo dove è possibile assegnare un numero per misurare lo stato mentale di un essere umano e le tendenze della personalità
  • Il numero che giudica l'animo umano registrando e controllando ogni inclinazione psicologica diventa noto come Psycho-Pass
  • Se il coefficiente di criminalità di un individuo diventa troppo alto, costoro vengono arrestati e isolati come "criminali latenti"
  • Il Ministro del Welfare è un'enorme network che identifica i criminali latenti e li manda in terapia
  • Sybil System

Ricordiamo come il film di Psycho-Pass sia uscito in Giappone il 9 gennaio e sia salito al quarto posto del box office. La trama è ambientata nell'anno 2112: qui incontriamo la nuova Ispettrice Akane Tsunemori e l'Agente Shinya Kogami mentre corrono verso un uomo, un uomo che è la mente criminale dietro ad alcuni incidenti del passato. Quest'uomo è anche l'oggetto della vendetta di Kogami a causa del suo vecchio partner. Quest'uomo è Shogo Makishima, colui che è riuscito a scuotere le fondamenta del sistema che supporta la pace e messo in discussione l'esistenza della giustizia. Ben presto Kogami riuscirà ad ottenere la sua vendetta su Makishima e a isolarsi dal mondo...

... Anno 2116, il governo giapponese comincia a esportare il Sybil System negli altri paesi. Uno stato nel bel mezzo di una guerra civile, SEAUn (Sputh East Asia Union) decide di sperimentare qualcosa di nuovo con il Sibyl System. Grazie ad esso, la città costiera di Shambala Float ottiene una pace e sicurezza temporanea. Ma ben presto SEAUn manda dei terroristi in Giappone: costoro riescono a scivolare fra le maglie del Sibyl System e cominciano il loro attacco. L'ombra di un certo uomo grava pesantemente su questo incidente. Akane Tsunemori finisce per dover andare a Shmbala Float come rappresentate della polizia per indicare. La verità della giustizia in questo nuovo paese diventerà ben presto chiara.

Il film Psycho-Pass è basato sulla serie anime televisiva originale. Makoto Fukami ha scritto la sceneggiatura della pellicola insieme a Gen Urobuchi. I due avevano collaborato già nella prima stagione dell'anime, mentre nella seconda aveva fatto la sua comparsa Tow Ubukata.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Screenshot dal video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.