Maxi Zagor n.23, Bonelli pubblicherà la storia di Zamberletti e Chiarolla

Sergio Bonelli Editore pubblicherà il nuovo Maxi Zagor n.23 con all’interno una storia di Antonio Zamberletti e Alessandro Chiarolla. La cover è stata realizzata dal sommo Gallieno Ferri!

Gallieno Ferri si riaffaccia in edicola, firmando una nuova copertina del suo Zagor. Questa volta ha illustrato la cover del nuovo Maxi Zagor n.23, che la Sergio Bonelli Editore pubblicherà a partire dal 20 gennaio 2015.

All’interno di questo volume ci sarà una storia intitolata La legione degli Assassini, che parlerà di pericolosi guerrieri, venuti dal lontano oriente, e che stanno terrorizzando la Frontiera! Torna dunque il semestrale più atteso dai fan dello Spirito con la Scure, grazie ad un racconto che è stato realizzato da Antonio Zamberletti (autore del soggetto e della sceneggiatura) e dal disegnatore Alessandro Chiarolla, artista nato a Mogadiscio l'11 settembre 1942 che, pur studiando ragioneria, si è riscoperto illustratore professionista, finendo per lavorare per la Bonelli (lo abbiamo visto all’opera anche su Martin Mystère di Alfredo Castelli).

Gallieno Ferri si è divertito a mostrarci nella sua copertina una situazione non tanto favorevole al protagonista, che sta per essere lanciato dal nemico in una fossa stracolma di serpenti.

La sinossi del Maxi Zago n.23

zagor

Zamberletti ci parla, prima di tutto, del maggiore Taggart, un ufficiale dell'esercito reduce della guerra anglo-americana del 1812. Questo è alla guida di una banda di feroci Dayachi, che è stata inviata in Canada dalle autorità britanniche con il compito di fronteggiare l’ennesima rivolta dei mètis.
Taggart si sentirà tradito dal proprio governo e deciderà di disertare, sfruttando il guerrieri malesi diversamente: ha intenzione di seminare il terrore lungo la frontiera con gli Stati Uniti, così da raggiungere presto il Messico con il suo esercito personale.

L’unico che potrà frenare il suo impeto sarà Zagor, che verrà lanciato sulle sue tracce con al fianco un manipolo di soldati di Fort Pitt. Ci sarà anche il suo vecchio amico Duncan. I nostri eroi si ritroveranno nella foresta di Darkwood ad affrontare i cacciatori di teste venuti dal Borneo, facendo di tutto per evitare i loro dardi intrisi nel veleno dei cobra.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.