Il 2015 Bonelli: tutto sulle nuove avventure di Lukas

La Sergio Bonelli Editore ha svelato alcuni dettagli sulle avventure di Lukas che leggeremo durante il nuovo anno, attraverso le parole del suo creatore Michele Medda...

Il 2015 di Lukas, serie a fumetti horror della Sergio Bonelli Editore, creata da Michele Medda e Michele Benevento, sarà veramente ricco di sorprese. A marzo partirà la seconda stagione e sarà caratterizzata da alcuni cambiamenti.

Michele Medda ha svelato (nella rubrica annuale Bonelli sulle novità editoriali) che Reborn non è solo il cognome che Lukas (Jordan Black) ha voluto per la sua nuova identità, ma sarà proprio il titolo della seconda stagione della serie. Anche la struttura della serie sarà stravolta rispetto a quella della precedente: ogni episodio sarà legato da una macrotrama (prenderà il via nel numero 1 e si concluderà nel dodicesimo), ma all'interno verranno proposti ben tre archi narrativi differenti, composti da quattro episodi ciascuno.

Michele Medda ha lavorato sulle sceneggiature di tutti gli episodi. Michele Benevento, dopo aver portato a termine il primo albo del nuovo ciclo narrativo, si è messo a lavorare sull'ultimo e, nel frattempo, si sta dando da fare per completare le nuove copertine. Quest'anno su Lukas vedrete le matite di Luca Casalanguida, Andrea Borgioli, Fabio Detullio, Werner Maresta e Massimiliano Bergamo.

Nel 2015 vedremo Lukas ritornare nella città soprannominata Deathropolis, che è ormai è completamente diversa da come l’aveva lasciata. Il protagonista sarà costretto a riaffrontare il Mondo dell’Oscuro quando tornerà a farsi viva una vecchia conoscenza che gli offrirà la possibilità di squarciare il velo che avvolge il suo passato.

Successivamente, Lukas affronterà una coppia assassina composta da creature dell’Oscuro, correndo un doppio rischio, visto che avrà la legge sulle sue tracce: la polizia federale ha creato una unità speciale che si occupa di crimini “sovrannaturali”. In realtà questa unità esisteva da tempo, ma solo come struttura burocratica, affidata a un funzionario poco capace. Oggi, a gestirla c'è una giovane e determinata agente speciale, Myra Cabot, che l'ha ribattezza Squadra Phoenix e la guida con il collega Amos Plosker. Myra ha deciso di riaprire i file cold cases, pescando l’omicidio del “cannibale” Janko Nicolic, ucciso proprio da Lukas!

Nuovi nemici sempre più potenti

Lukas-Cover-Sergio-Bonelli-Editore

Nel frattempo i Ridestati si sono rafforzati ed occupano posti importanti in qualsiasi organizzazione nella società dei mortali, raggiungendo i gradini più alti. Un nuovo avversario farà tremare le fondamenta del loro impero: è il vampiro Cyrus Smiley. Intanto, un essere molto più potente di Ridestati e Vampiri sta per spuntare fuori dalle tenebre... con l'intento di spazzare via Ridestati e Vampiri, così da instaurare sulla Terra il dominio dell'Oscuro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.