Il protocollo pellicano, Mondadori svela il nuovo titolo della collana Fantastica

E' Il protocollo pellicano il nuovo fumetto di Richard Marazano e Jean-Michel Ponzio che sarà pubblicato nella collana Fantastica di Mondadori Comics.

Mondadori Comics ha annunciato che il 23 gennaio 2015 arriverà nelle edicole, fumetterie e librerie il volume intitolato Il protocollo pellicano, opera realizzata da Richard Marazano e Jean-Michel Ponzio. La casa editrice presenterà questo fumetto all'interno della collana Fantastica e lo farà in ben due volumi, dove il lettore verrà "intrappolato" in un'inquietante prigione segreta.

Il protocollo pellicano è la storia di un'organizzazione segreta internazionale, che ha creato un laboratorio segreto, all'interno del quale dodici innocenti vengo utilizzati come cavie. La dodicesima uscita della collana Fantastica avrà un tocco decisamente horror e raccoglierà i primi due volumi della serie originale “Le Protocole Pélican” (formata da quattro volumi, stampati da Dargaud tra il 2011 e il 2013).

Il portale francese Bedetheque, nel recensire l'opera, ha fatto presente che Richard Marazano ha una grande capacità nel sedurre il lettore attraverso un mix di zone d’ombra e di luce. Infatti, sarebbe molto bravo a rendere gli atti di tensione, attraverso scene shockanti che rendono tangibile la paura dei protagonisti.

Inoltre, il celebre sito di recensioni ha fatto notare che graficamente è stata utilizzata la tecnica del “rotoscopio”, cioè l'uso di scatti fotografici utili a creare il disegno. Insomma, Jean-Michel Ponzio è riuscito a fare miracoli nel trattare questo album, amplificando alla perfezione le emozioni descritte dallo sceneggiatore. E' obbligatorio prestare attenzione all'utilizzo originale del layout, espediente tecnico necessario per rendere l'atmosfera della storia ancor più soffocante.

Cliccate qui per conoscere tutte le uscite Mondadori Comics di gennaio 2015.

La sinossi de Il protocollo pellicano

mondadori comics

La storia prende il via quando un gruppo di dieci persone, provenienti da tutto il mondo, viene rapito ed inserito in una misteriosa prigione. Tutta questa gente è stata strappata ai propri cari all'improvviso e persino i loro carcerieri non conoscono i motivi di questo rapimento. Giorno dopo giorno, senza sosta e spiegazione alcuna, i prigionieri vengono osservati, esaminati ed interrogati...

Precisiamo che Mondadori Comics, per questa edizione integrale deluxe per l'Italia, ha scelto di pubblicare un albo cartonato di 152 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.