L'Incal, Editoriale Cosmo pubblicherà l'edizione economica a colori

Editoriale Cosmo ha in cantiere un pezzo da novanta: pubblicherà l'edizione economica a colori del capolavoro L'Incal, realizzato da Jodorowsky e Moebius.

Prende il via alla grande il 2015 di Editoriale Cosmo con un annuncio sorprendente. La casa editrice diffonderà in tutta Italia, in grande stile ed in maniera massiccia, uno dei capolavori assoluti della Nona Arte mondiale: pubblicherà la nuova edizione economica a colori de L'Incal!

Avete letto bene... L'Incal arriverà ad aprile 2015 in tutte le edicole, in formato album, a partire dal tredicesimo numero della collana Cosmo Color USA. L'Incal 1 (di 6) avrà le seguenti caratteristiche tecniche: formato 19x27, al prezzo di 3,90 €.

Il gioiello di Alejandro Jodorowsky e Moebius segnerà un momento cruciale nella storia di Editoriale Cosmo. L'Incal è un vero colosso della fantascienza, un'opera che vasta e talmente imponente da aver segnato un'epoca ed ispirato numerosi artisti nel tempo. E' esaltante l'idea di questa pubblicazione a colori, in formato album (dovrebbe essere lo stesso utilizzato per la serie Le Luci dell'Amalou), mensile, ad un prezzo assolutamente popolare poiché permetterà a tutti, ma proprio tutti di entrarne in possesso e recuperare un pezzo fondamentale della cultura internazionale.

Un rapporto professionale speciale

editoriale cosmo incal

Jodorowsky e Moebius sono due geni riconosciuti anche fuori dal settore fumettistico. L'Incal narra la storia del detective John Difool e del suo assistente Deepo che, un po' per caso, sono incappati in una scoperta che cambierà per sempre la loro vita, dando il via ad una girandola di intrighi e di avventure che tolgono il fiato. Preparatevi a conoscere personaggi indimenticabili, visitare scenari meravigliosi e rimanere abbagliati da quel gioiello chiamato Incal Luce!

L'Incal nasce da una precedete collaborazione tra i due artisti. Infatti si erano avvicinati per dar vita al progetto "Dune", fallito prematuramente. Gran parte dello script realizzato per Dune fu recuperato e riutilizzato proprio per la serie L'Incal.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.