Il prequel della novel Kuroko's Basketball ottiene l'adattamento a manga

Novità per la serie Kuroko's Basketball!

Uscito l'annuncio riguardante Kuroko's Basketball: pare infatti che il prequel della novel Kuroko's Basketball -Replace- avrà un adattamento a manga sul magazine Shonen Jump. L'artista, tuttavia, non ha ancora dato la conferma.

La novel racconta del periodo in cui i giovani protagonisti frequentavano le scuole medie ed erano la "generazione dei miracoli", ossia andavano a formare una squadra di basket che non perdeva sostanzialmente mai.

Enorme fama per questo manga: vi ricordo infatti che è in corso la terza serie di animazione, iniziata il 10 gennaio, mentre le due precedenti sono, la prima da aprile a settembre del 2012, la seconda partita lo scorso ottobre 2014. Vi ricordo inoltre che sono in circolazione ben 27 milioni di copie del manga: una cifra esorbitante che ne attesta il successo.

La trama del filone originale:

Kuroko's Basketball

Tutto inizia con Taiga Kagami, un ragazzo che si iscrive al Seirin High School, dove fa amicizia con Tetsuya Kuroko, membro della squadra di basket della scuola. In realtà Kuroko è il famoso sesto membro della leggendaria squadra chiamata "Generazione dei Miracoli": un tempo infatti esisteva la squadra di basket della scuola media Teikou che vinceva contro qualsiasi rivale.

I cinque giocatori in questione dunque si sono guadagnati questo soprannome ma, ahimè, dopo il diploma, questi giovani si sono iscritti in cinque diverse scuole superiori e sono entrati subito a far parte delle squadre di basket dei rispettivi licei. Tornando a Kagami e Kuroko: i due vogliono portare la loro nuova squadra verso il campionato interscolastico, per riuscire a competere contro gli ex compagni di squadra di Kuroko. e sconfiggerli!

Attendiamo maggiori news e conferme dell'artista per questo nuovo manga in arrivo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.