Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 gennaio 2015

Eccoci tornati alla nostra classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana dal 12 al 18 gennaio 2015. In testa troviamo Fairy Tail di Hiro Mashima.

Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la classifica Oricon, quella dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 12 al 18 gennaio 2015. Il giovedì ormai è diventato sinonimo di due cose: classifica Oricon al mattino e alla sera X-Factor/Masterchef Italia su Sky. Tuttavia la curiosità adesso è tutta rivolta alla classifica: quali nuovi volumi delle serie più amate sono usciti? Ci sono nuove serie che i giapponesi hanno dimostrato di apprezzare? E' importante scoprire quali siano perché è molto probabile che le serie che finiscono nella top ten siano anche quelle che gli editori italiani potrebbero decidere di proporci in futuro. Ma ecco tutta la top ten della classifica Oricon.

In pole position nella classifica Oricon dal 12 al 18 gennaio 2015 troviamo il 47esimo tankobon di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen action/fantasy. Al secondo posto spunta fuori il 24esimo volume di Magi di Shinobu Ohtaka, ancora una shonen fantasy/action. Stabile invece in terza posizione il 76esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda, shonen fantasy/action.

Scendiamo ora dal podio. In quarta posizione troviamo il 45esimo tankobon di Ace of Diamond di Yuuji Terajima, shonen sportivo, mentre al quinto posto perde posizioni e scivola giù al quinto posto il 14esimo volume di Blue Exorcist di Kazue Katou, shonen fantasy/action/sovrannaturale. Anche il 66esimo volume di Bleach di Tite Kubo, shonen fantasy/action/sovrannaturale, perde posizioni e si attesta al sesto posto, in compenso in settima posizione abbiamo il 15esimo volume di Kuragehime (Princess Jellyfish) di Akiko Higashimura, josei romantico/gender bender.

In ottava posizione troviamo il 24esimo volume di Magi di Shinobu Ohtaka, questa volta in edizione speciale con cartolina annessa. Nono posto per il 15esimo tankobon di Shura no Mon Dai Ni Mon di Masatoshi Kawahara, shonen dedicato alle arti marziali, mentre infine al decimo e ultimo posto troviamo il decimo volume di Kami-sama no Iu Toori Ni, shonen horror/sovrannaturale di Muneyuki Kaneshiro e Akejy Fujimura.

Top ten


Fairy Tail

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 gennaio 2015:

  1. Fairy Tail, Volume 47 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)

  2. Magi, Volume 24 - Shinobu Ohtaka (shonen fantasy/action)

  3. One Piece, Volume 76 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)

  4. Ace of Diamond, Volume 45 - Yuuji Terajima (shonen sportivo)

  5. Blue Exorcist, Volume 14 - Kazue Katou (shonen fantasy/action/sovrannaturale)

  6. Bleach, Volume 66 - Tite Kubo (shonen fantasy/action/sovrannaturale)

  7. Kuragehime (Princess Jellyfish), Volume 15 - Akiko Higashimura (josei romantico/gender bender)

  8. Magi - Edizione speciale con postcard, Volume 24 - Shinobu Ohtaka (shonen fantasy/action)

  9. Kami-sama no Iu Toori Ni, Volume 10 - Muneyuki Kaneshiro (scrittore)/Akejy Fujimura (disegnatore)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.