Svelate tutte Le Storie che la Bonelli pubblicherà nel 2015

La Sergio Bonelli Editore ha svelato contenuti ed autori di tutti gli albi della collana Le Storie che pubblicherà in questo 2015.

La Sergio Bonelli Editore, attraverso un articolo curato da Gianmaria Contro, ha presentato la nuova annata della collana antologica Le Storie, che in questo 2015 entrerà nel suo terzo anno di vita!

Il primo numero dell'anno l'avete sicuramente già intravisto in edicola: è Mercurio Loi del duo Bilotta & Mosca, che è ritornato su Le Storie dopo l'esperienza del febbraio 2013, quando hanno pubblicato Il lato oscuro della Luna. In quest'occasione il tema è del tutto differente: Mercurio Loi è stato presentato come un istrionico ed erudito “Sherlock Holmes in salsa romana”...

Seguirà il fumetto realizzato da una coppia di autori spettacolare: lo sceneggiatore Pasquale Ruju e il maestro Franco Saudelli hanno lavorato su una storia che trascinerà il lettore sul campo di battaglia delle guerre napoleoniche.

Da una “scenografia storica” si passerà all'esordio bonelliano del disegnatore Giulio Giordano (presentato come un professionista del pennello dallo stile graffiante). Tornerà l'eterna Paola Barbato con una Crime Story incalzante e ricca di colpi proibiti...

Arriverà nella collana Le Storie anche il Principe dei generi bonelliani: il western. Fabrizio Accatino & Paolo Bacilieri proporranno un'avventura sporca e cattiva come un film di Sam Pekimpah. Nel 2015 ci saranno anche i pirati, che saranno introdotti da Mauro Boselli, accompagnato in questa impresa da Luca Rossi, artista dampyriano che farà di tutto per superare se stesso.

Il resto del 2015

bonelli

Nella seconda parte del 2015 ci saranno pubblicazioni definite "esplosive". Si parlerà di "visioni fantascientifiche sospese sul filo tra utopia e distopia", vedremo i demoni agire nell'ombra di vetuste abbazie; assisteremo a misteriosi omicidi nella Londra Vittoriana e ad altre minacce orrorifiche dal cuore di tenebra della campagna inglese. Anche gli appassionati di Noir saranno soddisfatti, così come chi adora il più classico romanticismo avventuroso.

Per il nuovo Speciale di luglio sono stati ingaggiati Boselli e Angelo Stano! Cosa ci proporranno? Per scoprirlo bisognerà attendere la presentazione ufficiale che sarà rilasciata sul sito della Sergio Bonelli Editore nei prossimi mesi!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.