Multiversity, Rw Lion rilascia il primo numero della saga di Grant Morrison

Sta per essere pubblicato in Italia da Rw Lion Comics il primo numero di Multiversity, la nuova serie a fumetti Dc Comics scritta da Grant Morrison.

Il 24 gennaio 2015 sarà una data da ricordare, poiché sbarcherà in Italia uno degli albi più attesi dai lettori della Dc Comics e non solo: Rw Lion rilascerà Multiversity n.1, primo tassello della nuova saga scritta da Grant Morrison.

Il fumetto conterrà l'originale The Multiversity 1, fumetto sceneggiato dal genio scozzese e disegnato da un artista altrettanto bravo come Ivan Reis. Quella che leggerete è stata presentata dalla casa editrice italiana come "la più grande avventura nella storia della DC". C'è da crederci? Sicuramente troverete tanta, tantissima qualità. Grant Morrison è un autore geniale, che vuole sempre strafare, proponendo con originalità concetti e schemi vecchi o inventando linguaggi fumettistici tutti nuovi. Da diversi anni lavora per la Dc Comics, una realtà editoriale che ha comunque limitato il suo talento (quando si lavora con le major ed i supereroi bisogna rispettare diverse regole, ndr.), ma che ad un certo punto ha deciso di restituirgli tutta l'indipendenza che merita.

Così ha preso forma The Multiversity, un progetto che è nato recentemente, ma che ha conquistato il pubblico grazie a picchi di genialità pura che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Chi non legge Dc Comics avrà qualche difficoltà ad affrontarlo, ma il consiglio è quello di non demordere, di insistere nella lettura, per apprezzare il magistrale lavoro di sceneggiatura che ha compiuto lo scrittore scozzese...


Scheda tecnica Multiversity n.1:


    9788868737054
    9772283593005-50001
    16,8x25,6, S, 48 pp, col.
    € 3,50

La sinossi di The Multiversity

The Multiversity Grant Morrison

In questa nuova avventura vedrete Grant Morrison supportato da alcuni dei maggiori artisti del fumetto americano. L'autore ha deciso di sconvolgere il multiverso realizzando una storia visionaria composta da otto incredibili albi: ci sarà un prologo, un epilogo e sei one shot che saranno ambientati nelle 52 Terre di cui è formato il Multiverso DC. Vedrete il Superman Presidente di Terra-23 scoprire una minaccia apocalittica per la Realtà e decidere di fronteggiarla riunendo un gruppo di eroi da ogni angolo del multiverso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.