Almanacco del West n.22, Bonelli pubblica una storia di Ruju e Scascitelli

A gennaio la Sergio Bonelli Editore pubblicherà l’Almanacco del West n.22, contenente Scure Nera, una storia scritta da Pasquale Ruju e disegnata da Sandro Scascitelli.

La Scure Nera è l’obiettivo finale di un sanguinoso sentiero di vendetta che sarà svelato all’interno dell’albo Almanacco del West n.22, una produzione Sergio Bonelli Editore che sarà rilasciata nelle edicole italiane a partire dal 23 gennaio 2015.

Leggeremo la storia La Scure Nera, scritta e sceneggiata da Pasquale Ruju e disegnata da Sandro Scascitelli. La copertina di questa uscita è stata affidata a Claudio Villa, il quale ci ha regalato una bella immagine, nella quale possiamo apprezzare la figura completa di Tex Willer, che si accinge ad entrare in un ambiente molto tetro, dove ad attenderlo c’è un’ascia piantata nel legno.

Scascitelli lavora per la serie Tex della Sergio Bonelli Editore dal 2011. La sua carriera come fumettista ha preso il via nel 1974, quando ha iniziato a lavorare per il Cartoonstudio di Roma (L'Intrepido, Albo dell'Intrepido, Lanciostory, Skorpio). Ha collaborato con Vittorio Cossio per realizzare la Storia di Roma e delle antiche civiltà mediterranee. Nel 1986 ha realizzato i testi e i disegni del volume Veggio in Alagna, per poi concentrarsi sulla serie Briganti, targata Comic Art. Ha lavorato anche con la Arnoldo Mondadori Editore-De Agostini sulla serie ideata da Luciano De Crescenzo, i Grandi miti greci.

L’Almanacco del West non è solo fumetto, infatti all’interno sono stati inseriti vari dossier, tutti a colori, che parlano del regista Sergio Corbucci, degli scrittori indiani, di Zorro, El Coyote e dei giustizieri mascherati. Inoltre, sono stati aggiunti altri articoli che analizzano libri, film, telefilm, videogiochi dell’annata Western!

La sinossi de La Scure Nera

bonelli

C’è un bandito spietato chiamato Strong ed è veramente crudele, come dimostra la cruenta rapina alla Silver Luck. Dietro a questa malvagità c’è una profonda ferita d’infanzia, che è stata inferta da un apache chiamato Scure Nera.

Tex e Carson si ritroveranno nel territori indiano, dove si imbatteranno nella lunga scia di sangue lasciata dalla vendetta di Strong. Il bandito non ha alcuna intenzione di fermare le sue stragi e darà del filo da torcere ai nostri eroi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.