Bonjour: Koiaji Patisserie, un'animazione consigliata

Bonjour: Koiaji Patisserie è un'animazione leggera e piacevolissima.

So cosa state pensando: Bonjour: Koiaji Patisserie sembra una classica animazione in cui la bella protagonista di turno è circondata da giovanotti affascinanti e, naturalmente, non le resta che l'imbarazzo della scelta. E' vero, in parte questo avviene, ma il tutto viene condito da parti comiche e scivoloni di stile da parte dei protagonisti maschili che, ovviamente, non fanno altro che risultare "umani" e simpatici, e non solo i classici bellocci di turno.

Ma veniamo a qualche dettaglio preventivo: ogni singola puntata dura 5 minuti, comprensivi di sigla iniziale e finale. Va da sè che è davvero un attimo godersi l'intera serie: tale serie è composta da 24 episodi, e per il momento ne sono usciti già 16. La serie è ispirata ad un mobile game al momento ancora in "fase di sviluppo".

Vediamo un po' la trama:

Bonjour Koiaji Patisserie

Sayuri è una bella fanciullina che ama moltissimo cucinare dolci. Decide quindi di iscriversi ad una prestigiosissima scuola per pasticceri e ottiene perfino la borsa di studio. Chiaramente a tale scuola viene ammessa solo gente che ha una gran pratica nel far dolci, nonchè preparatissima in campo dolciario. Gli insegnanti, oltre ad essere preparatissimi, sono anche belli da far girar la testa. C'è il meraviglioso cuoco che si occupa di dolci al cioccolato e in stile occidentale, quello francese che ovviamente insegna come preparare torte e pasticcini in stile francese e ovviamente il cuoco che si occupa dell'insegnamento dei dolci in tradizionale stile giapponese.

E' chiaramente vietatissima qualsiasi storia d'amore tra insegnanti e alunne, anche se la povera Sayuri viene perennemente colta in buona compagnia dalla severissima preside che pensa male sempre e comunque!

La serie è davvero divertente, talvolta ci si perde nello stereotipo del bel giovane misterioso e affascinante, che viene però prontamente "smentito" con una battuta di spirito o con un avvenimento che ci fa ridere e che rende nuovamente "umano" il bello di turno. Oltre a questo ho molto apprezzato la presentazione dei dolci: ogni volta che viene cucinato qualcosa ne viene data una gradevole immagine.

Il fatto che ogni puntata sia così breve inoltre contribuisce a fare di modo tale che sia visionabile fondamentalmente in qualsiasi momento quando si ha del tempo libero. Animazione decisamente consigliata.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.