Il manga Film Girl arriva in Italia per la GP PUblishing

Annunciato tra le prossime uscite il manga Film Girl, per la GP Publishing.

Di futura uscita in Italia, grazie alla GP Publishing, il manga Film Girl, opera originale di Takagi Shigeyoshi, pubblicata in patria nipponica sul magazine LaLa della casa editrice Hakusensha dal 2009, in 2 volumetti, completo.

Una commedia molto ben costruita e divertente si presenta nascosta dietro ad una un po' più scontata storia d'amore: l'opera è infatti di genere shoujo ma non manca di risvolti brillanti.

Ecco, in breve, la trama:

Film Girl (2)

Nakamura Mei è una giovinetta iscritta alle scuole superiori. Ora è una ragazza molto "piatta" praticamente invisibile agli occhi dei più poichè si veste in maniera estremamente ordinaria, porta gli occhiali e non dà per nulla nell'occhio. Il suo proposito è, infatti, non attirare l'attenzione.

Un giorno entra in un normalissimo bar e un fantasmagorico modello la avvicina e la "rapisce" chiedendole in privato se alcuni anni prima faceva la modella per una famosa linea di vestiti. Mei spiega che è vero, era una modella ma, in seguito ad una esplicita cafoneria da parte di alcuni clienti che, anni addietro, la definirono brutta, da quel momento ha deciso di tornare ad essere una comunissima fanciulla. La carriera di modella è appunto terminata ora e per sempre. Ma è poi così vero?

Il modello, guarda caso, è un appassionatissimo otaku che la seguiva e acquistava ogni rivista in cui Mei veniva pubblicata. Possibile dunque che, su pressioni da parte del meraviglioso giovane, la fanciullina non ci ripensi e torni a fare la modella?

Mi ha ricordato in parte Paradise Kiss, manga in cui una fanciulla si ritrova per caso a fare al modella, certo, qui la situazione si svilupperà in maniera ben differente.

Manga corto, appassionante e divertente. Attendiamo con ansia la data esatta di uscita.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.