John Doe n.1, come leggere gratis il fumetto di Recchioni e Bartoli

Roberto Recchioni ha rilasciato sul proprio blog la versione digitale di John Doe n.1 - La Morte, l'Universo e Tutto quanto, primo albo della serie di successo che ha realizzato al fianco di Lorenzo Bartoli.

John Doe il fumetto - Ormai è veramente difficile recuperare gli arretrati di John Doe, il fumetto cult di Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli. Tanti lettori pretendono una ristampa integrale dell'opera, ma al momento non ci sono le condizioni giuste per realizzarla.

Per questo Recchioni ha rilasciato sul proprio blog il primo albo in digitale, accontentando tutti coloro che desiderano leggere la serie, ma non riescono a trovare i vecchi albi. Cliccate qui per scaricare e leggere John Doe n.1 - La Morte, l'Universo e Tutto, albo scritto e sceneggiato da Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli, disegnato da Emiliano Mammucari, presentato con una copertina realizzata da Massimo Carnevale.

Dopo aver diffuso via Facebook il suo regalo, il fumettista ha risposto alle domande dei lettori che, nel ringraziarlo, hanno ribadito di desiderare una nuova edizione del fumetto che ha rivoluzionato il mercato italiano.

Recchioni è stato chiaro ed ha fatto capire che non è facile ristampare una serie così lunga. Avrebbe bisogno di un editore che gli garantisca una ristampa integrale della prima stagione, ma al momento ha ricevuto solo delle proposte non convincenti da Rw Edizioni e Editoriale Cosmo. Inoltre, ha fatto intendere che Bao Publishing, casa editrice con cui ha un ottimo rapporto, non sembrerebbe interessata ad affrontare una sfida del genere, non avendo mai formulato richieste di alcun genere in merito.

Sognando la ristampa della prima stagione di John Doe

john doe n.1

Lo sceneggiatore ha affermato di non pretendere di essere garantito sulla ristampa integrale delle storie con protagonista John Doe, ma almeno vorrebbe essere sicuro di potere riconsegnare al pubblico tutta la prima stagione.

La volontà di avviare un progetto del genere c'è, ma siamo ancora in alto mare. Per questo accontentiamoci di rileggere il primo tassello di un fumetto coinvolgente, fresco, moderno e ricco di citazioni, ambientato in un mondo dove la Morte è "viva" ed affascinante e si occupa della gestione delle morti attraverso l'organizzazione Trapassati Inc..

La serie John Doe è stata pubblicata inizialmente da Eura Editoriale, per poi essere ereditata da Editoriale Aurea. Buon download e buona lettura a tutti!

Via | Blog di Roberto Recchioni prontoallaresa - Dalla Parte di Asso

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.