Non Non Biyori, esce la seconda stagione di animazione

Seconda serie di animazione per Non Non Biyori.

Novità per la serie di animazione Non Non Biyori: in progetto la seconda stagione. Il magazine Monthly Comic Alive ha dato già degli annunci: la rock band nano.RIPE torna per la sigla di apertura, mentre lo staff è composto da Shinya Kawamo che dirige la serie, Reiko Yoshida che si occuperà della composizione della serie e dei testi insieme a Fumihiko Shimo e Yuka Yamada, characters design affidato a Mai Otsuka, direttore della parte di animazione Mai Otsuka e Yuki Imoto.

Come noto, già uscita una prima serie di animazione nel 2013, composta da 12 episodi, più un OVA originale nel 2014. Non dimentichiamo che l'opera cartacea è di Atto, pubblicata sulla rivista Monthly Comic Alive della casa editrice Media Factory, a partire dal 2009, attualmente in 7 volumetti e in corso.

Vi ricordo anche la trama:

Non Non Biyori

la protagonista è una bella fanciullina di nome Ichijou Hotaru, trasferitasi dalla città alla campagna. E’ iscritta alle scuole medie che frequenta un po’ svogliatamente. Ovviamente i ritmi di vita sono completamente differenti e Hotaru fatica un po’ ad abituarsi. Non ci sono più corse da fare, mezzi da prendere, bus da rincorrere. Adesso tutto scorre molto più sereno e tranquillo ma la vita è anche un po’ più noiosa.

Hotaru ha fatto nuove amicizie, sia con delle compagne di scuola, sia con delle bimbe iscritte alle scuole elementari. Seguiamo quindi la loro vita quotidiana in tutta la sua calma e spensieratezza: ora Hotaru ci mette 20 minuti in bicicletta per raggiungere il negozio di libri più vicino, la sua rivista preferita arriva in ritardo rispetto a quando esce in città, noleggiare video non è così semplice poichè il negozio più vicino dista una decina di fermate di treno, etc etc.

Restiamo in attesa della data di uscita della seconda stagione!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.