La stirpe delle tenebre, grande progetto in vista per il manga di Yoko Matsushita

Avete presente il manga horror La stirpe delle tenebre o Yami no Matsuei di Yoko Matsushita? Ebbene, pare che sia previsto un grande progetto nel corso del 2015.

La stirpe delle tenebre - Il numero di marzo della rivista Hana to Yume di Hakusensha ha annunciato sabato scorso che il manga horror La stirpe delle tenebre di Yoko Matsushita ha in cantiere un grande progetto che verrà lanciato nel corso del 2015. La stirpe delle tenebre o Yami no Matsuei o Descendants of Darkness, il cui anime in Italia si intitola Eredi del buio, è quel manga i cui undici numeri sono stati pubblicati da noi dalla Star Comics, poi la serie si è presa una pausa di circa otto anni e quando Matsuhita nel 2011 si è ricordato di rimettere mano alla serie lanciando il 12esimo volume, beh, ecco la Star Comics non se ne è accorta o ha deciso di lasciar perdere, quindi di fatto qui da noi la serie è interrotta.

La stirpe delle tenebre, storia del manga e dell'anime


La stirpe delle tenebre

La stirpe delle tenebre nasce come uno shojo fantasy/sovrannaturale di genere adventure/mystery, scritto e disegnato da Yoko Matsushita. La sua serializzazione era cominciata sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha nel 1994: nel 2002 si era interrotta la serie principale dopo 11 tankobon, anche se non era affatto finita. Dopo una pausa di ben otto anni, Matsushita decide nel 2011 di riprendere le pubblicazioni e arriviamo così al dodicesimo tankobon. Adesso la serie è ancora in corso d'opera. La stirpe delle tenebre è arrivata nei paesi del Nord America grazie a Viz Media, mentre in Italia i primi undici volumi sono stati pubblicati da Star Comics (e dubito che vedremo mai la continuazione). La stirpe delle tenebre è nota con i titoli alternativi di Yami no Matsuei (quello originale giapponese), Descendants of Darkness, H?u du? c?a bóng ?êm e Les Descendants des ténèbres, mentre non vanta serie collaterali. La stirpe delle tenebre ha ricevuto anche un adattamento anime nel 2000-2001, da noi arrivato con il titolo di Eredi del buio.

La trama di La stirpe delle tenebre di Yoko Matsushita racconta la storia di Asato Tsuzuki, uno Shinigami che lavora nell'Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho, un'organizzazione che giudica i peccati dei defunti. Il suo compito è assicurarsi che le anime dei morti raggiungano l'aldilà e nel contempo che fantasmi e spiriti maligni vengano esorcizzati affinché non danneggino chi è ancora in vita. Ecco che Asato deve lavorare duramente per ottenere dei bonus che gli permettano di acquistare i suoi amati dolci, sempre che non debba spendere questi soldi per pagare i danni collaterali che ogni tanto provoca. Ma dal passato riemerge una figura che potrebbe cambiare il suo destino: cosa vuole da lui quel dottore psicopatico di nome Muraki Kazutaka? E cosa lo lega al suo partner Hisoka Kurosaki?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.