Fushigi Yugi, Yuu Watase lancia un nuovo manga sulla Sacerdotessa di Byakko

Sta per arrivare un nuovo manga di Fushigi Yugi di Yuu Watase: questa volta sarà dedicato alla Sacerdotessa di Byakko.

Fushigi Yugi sta per tornare. Il numero di marzo della rivista Monthly Flowers di Shogakukan annuncerà mercoledì che la mangaka Yuu Watase (nota per le serie Fushigi Yugi e La leggenda di Arata) sta per tornare alla carica con una nuova serie di Fushi Yugi: diamo il benvenuto a Fushigi Yugi: Byakko Ibun o Fushigi Yugi: Curious Tales of the Byakko, se preferite la versione inglese del titolo. Ebbene sì, la nuova serie di Fushigi Yugi di Yuu Watase sarà dedicata alla Sacerdotessa di Byakko. Questo nuovo manga dovrebbe cominciare già sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 28 febbraio 2015. Per l'occasione, il manga avrà diritto sia ad una pagina di apertura a colori che della copertina del numero.

Il magazine ha anche anticipato: "Finalmente comincia il Capitolo di Byakko di Fushigi Yugi" e "Il nuovo lavoro che i fan hanno aspettato tanto!! La storia della Sacerdotessa di Byakko, così come è stata scritta nell'Universo dei Quattro Dei, finalmente debutta!!". Inoltre il magazine ha fatto notare come siano previsti nuovi stage play dedicati a Suzaku e Seiryuu.

Fushigi Yugi, qualche informazione su manga e anime


Fushigi Yugi

Fushigi Yugi nasce come uno shojo fantasy/adventure di genere storico/gender-bender con qualche toco harem. Scritto e disegnato da Yuu Watase, la sua serializzazione era cominciata nel 1992 e finita nel 1996 sulla rivista Shojo Comic di Shogakukan: la serie si compone in totale di 18 tankobon. Successivamente arriva il prequel Fushigi Yugi: Genbu Kaiden, questa volta pubblicato dal 2003 al 2013 e di soli 12 volumi. Fushigi Yugi è stato pubblicato in Nort America sia da Chuang Yi che da Viz Media, mentre in Italia viene edito da Planet Manga. Di Fushigi Yugi esiste anche un adattamento anime televisivo, più svariati OVA.

La trama di Fushigi Yugi di Yuu Watase racconta la storia di Miaka Yuuki, una studentessa delle superiori assolutamente normale che improvvisamente si trova risucchiata all'interno di un libro, finendo così nell'Universo dei Quattro Dei. Qui Miaka diventa la Sacerdotessa del dio Suzaku e dovrà trovare tutti e sette i suoi Guerrieri Celestiali noti come le Sette Stelle di Suzaku, i suoi protettori. Nel prequel, invece, la protagonista è Takiko Okuda, una studentessa che cerca di distruggere la traduzione del padre del libro l'Universo dei Quattro Dei, salvo finire anche lei risucchiata nella storia del libro. Ecco che allora diventa la Sacerdotessa di Genbu e anche lei dovrà trovare i sette guerrieri di Genbu, suoi protettori.

Ma ecco la prima immagine del manga di Fushigi Yugi dedicato alla Sacerdotessa di Byakko:

Fushigi Yugi Byakko

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.