Il manga Mangaya di Gaku Tsugano sta per finire

In Giappone il manga Mangaya di Gaku Tsugano (disegnatore di La malinconia di Haruhi Suzumiya) sta per finire.

Mangaya

Mangaya sta per finire - Ancora una serie che sta per concludersi in Giappone. Anzi, a dire il vero è già finita (se consideriamo i capitoli, per i tankobon manca invece pochissimo). Il mangaka Gaku Tsugano ha finito il suo manga Mangaya sul numero di marzo della rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten, quello uscito lunedì e contenente il capitolo conclusivo dello shonen realizzato dal disegnatore della versione manga di La malinconia di Haruhi Suzumiya. Questa volta sappiamo anche già quando verrà pubblicato pure l'ultimo tankobon della serie: a quanto pare farà il suo debutto in patria a partire dal 26 marzo 2015.

Storia di Mangaya

Mangaya nasce come uno shonen scritto e disegnato da Gaku Tsugano, disegnatore del manga La malinconia di Haruhi Suzumiya tratto a sua volta dall'omonima serie di light novel di Nagaru Tanigawa, diventata celebre anche al relativo adattamento anime. La sua serializzazione è cominciata solamente lo scorso giugno sulla rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten e si è conclusa qualche giorno fa (una serie breve e intensa, dunque): al momento siamo fermi al primo tankobon (fra l'altro uscito in Giappone nel mese di novembre 2014), mentre quello in uscita il 26 marzo 2015 dovrebbe essere il secondo e ultimo volume della serie. Mangaya non è arrivato nei paesi del Nord America o in Italia, non vanta titoli alternativi, non ci sono serie collaterali e al momento non ci sono in vista adattamenti anime di nessun tipo e genere.

La trama di Mangaya di Gaku Tsugano inizia quando lo studente del secondo anno delle superiori Kei Kagasaki sogna di diventare un mangaka. Il giorno seguente porta con successo un suo manoscritto all'editore Sumikawa Shoten e la sua compagna di classe Aya gli lancia prontamente una sfida: chi fra i due riuscirà a vendere almeno 10 milioni di copie dei rispettivi manga? Chi è il mangaka migliore?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Blog is War

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.