Maxi Dylan Dog n.23 conterrà le storie di Di Gregorio, Marzano e Gualdoni

Di Gregorio, Marzano e Gualdoni sono gli sceneggiatori delle tre storie che saranno presentate all'interno del nuovo Maxi Dylan Dog n.23, albo che sarà pubblicato a fine febbraio.

Ritorna il quadrimestrale dedicato all'Indagatore dell'Incubo, lo speciale Maxi Dylan Dog n.23 che conterrà ben tre nuovi incubi "vecchio stile" scritte da Di Gregorio, Marzano e Gualdoni. La Sergio Bonelli Editore ha svelato il titolo e la trama delle nuove avventure che completeranno questo secondo Maxi Dylan Dog Old Boy, fumetto introdotto dalla copertina di Gigi Cavenago.

La prima storia, intitolata Chiuso nell’incubo, è stata scritta e sceneggiata da Giovanni Di Gregorio, disegnata da Maurizio Di Vincenzo. Lo scrittore ha voluto mettere a confronto il protagonista con un altro se stesso, che rappresenta la sua cattiva coscienza. Ci mostrerà un Groucho ridotto in fin di vita a causa di un demone che vaga per Londra alimentando il caos. Inoltre, vedremo l’Ispettore Bloch finire sotto inchiesta per aver passato alcuni file riservati all’Inquilino di Craven Road. Insomma, Di Gregorio si è divertito un mondo a mettere in guai seri i nostri eroi, che dovranno fare l'impossibile per ritrovare la pace...

A volte non ritornano è il titolo della storia scritta e sceneggiata Giancarlo Marzano, illustrata da Giorgio Pontrelli (cliccate qui per scoprire un'altra opera di questo disegnatore). In questo secondo racconto vedremo l’Old Boy ricevere la visita di Gregory Talbot, uno specialista nel risvegliare i morti. Quest'uomo ha un dono oscuro: è in grado di riportare in vita le persone decedute da poco, ma può farlo per pochi istanti. Dopotutto, recentemente, la durata e le modalità dei suoi risvegli sono cambiate in maniera preoccupante...

L'incubo di Dylan Dog

bonelli dylan dog

L'avventura conclusiva è Sciopero generale, realizzata da Giovanni Gualdoni (sceneggiatore) e da Alessandro Baggi (disegnatore). In questa storia assisteremo al collasso improvviso della realtà, che porterà Dylan Dog a confrontarsi con un mondo dominato da incubi oscuri e letali, fatto di folli visioni catastrofiche e caratterizzato da una ridda di forme impazzite, pronte a seminare ovunque morte e dolore.

    Data di uscita Maxi Dylan Dog n.23: 26 febbraio 2015
    Pagine: 292

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.