Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 gennaio 2015

Andiamo a dare uno sguardo alla classifica Oricon, quella del manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 19 al 26 gennaio 2015. In vetta alla top ten troviamo Arrivare a te di Karuho Shiina.

Eccoci tornati al consueto appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 19 al 25 gennaio 2015. Mentre il clima si è fatto più freddino (qualcuno ha detto grandine per caso?) e mentre attendiamo fiduciosi la puntata di stasera di Masterchef Italia (che poi mi domando e dico: possibile che i concorrenti partecipino a Masterchef e non sappiano fare un dolce decente?), non ci resta che andare a vedere quali siano i nuovi numeri delle nostre serie preferite usciti in Giappone e magari nel contempo valutare se ci sono nuove serie che possano interessarci.

In pole position nella classifica Oricon dal 19 al 25 gennaio 2015 troviamo subito una new entry, salutiamo il 23esimo tankobon di Arrivare a te di Karuho Shiina, shojo dedicato alla vita scolastica. Al secondo posto ancora una new entry, questa volta si tratta del 37esimo volume di Kingdom di Yasuhisa Hara, seinen action/storico. Perde posizioni e scivola invece al terzo posto il 47esimo tankobon di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen action/fantasy.

Scendiamo ora dal podio. Al quarto posto spunta fuori il terzo volume di Handa-kun di Satsuki Yoshino, shonen dedicato alla vita scolastica, mentre scivola giù al quinto posto il 24esimo tankobon di Magi di Shinobu Ohtaka, shonen fantasy/action. Sesta posizione per il 34esimo tankobon di Giant Killing, seinen sportivo di Masaya Tsunamoto e Tsujitomo. Scivola invece giù in settima posizione il 45esimo volume di Ace of Diamond di Yuuji Terajima, shonen sportivo.

Anche il 76esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda, shonen fantasy/action, perde posizioni e finisce all'ottavo posto, mentre in nona posizione abbiamo finalmente una new entry: salutiamo il terzo volume di Takadaike no Hitobito di Kozueko Morimoto, josei romantico. Infine in decima e ultima posizione come new entry abbiamo il secondo volume di Shaman King - Zero di Hiroyuki Takei, seinen sovrannaturale.

Top ten


Arrivare a te

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 19 al 25 gennaio 2015:

  1. Arrivare a te, Volume 23 - Karuho Shiina (shojo vita scolastica)
  2. Kingdom, Volume 37 - Yasuhisa Hara (seinen action/storico)
  3. Fairy Tail, Volume 47 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)
  4. Handa-kun, Volume 3 - Satsuki Yoshino (shonen vita scolastica)

  5. Magi, Volume 24 - Shinobu Ohtaka (shonen fantasy/action)

  6. Giant Killing, Volume 34 - Masaya Tsunamoto (scrittore)/Tsujitomo (disegnatore) (seinen sportivo)

  7. Ace of Diamond, Volume 45 - Yuuji Terajima (shonen sportivo)

  8. One Piece, Volume 76 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)
  9. Takadaike no Hitobito, Volume 3 - Kozueko Morimoto (josei romantico)

  10. Shaman King - Zero, Volume 2 - Hiroyuki Takei (seinen sovrannaturale)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.