One Piece, il manga di Eiichiro Oda va in pausa

... ma solo per una settimana, state tranquilli. Dopo la pausa, One Piece di Eiichiro Oda tornerà regolarmente su Weekly Shonen Jump.

One Piece di Eiichiro Oda va in pausa. Detto così può sembrare brutale, ma in realtà è stato il decimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a dare l'annuncio: pausa per One Piece. Ma state tranquilli: la pausa durerà solamente una settimana, quindi ciò vuol dire che non ci sarà un nuovo capitolo dello shonen sul prossimo numero del magazine. Si sa anche già che il manga tornerà come al solito sul 12esimo numero, quello che sarà messo in vendita a partire dal 16 febbraio 2015. Curiosamente non è stata data spiegazione per questa pausa. Di solito quando il mangaka è malato, anche solo per un'influenza, viene specificato. E non penso neanche che sia una pausa per trovare nuovo materiale, di solito durano di più. Magari Eiichiro Oda ha qualche impegno improrogabile che lo terrà lontano dalle tavole per una settimana. Un'ipotesi vale l'altra.

One Piece, storia del manga


One Piece

One Piece nasce come uno shonen fantasy/action/adventure/sovrannaturale scritto e disegnato da Eiichiro Oda. La sua serializzazione è cominciata nel 1997 sulla rivista Shuukan Shounen Jump di Shueisha: attualmente siamo arrivati al 76esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. One Piece è arrivato nei paesi del Nord America grazie prima a JManga e ora grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics. E' una delle serie più amate sia in Giappone che in Italia, sempre ai primi posti delle classifiche di vendita. One Piece non ha titoli alternativi, ma vanta diverse serie collaterali: Chopperman (spin-off), Cross Epoch (side story), One Piece x Toriko (side story) e Wanted! (spin-off). Molto apprezzato anche l'adattamento anime televisivo e i diversi OVA.

La trama di One Piece di Eiichiro Oda racconta la storia di Monkey D. Luffy, un ragazzo che sin da bambino ha un sogno nel cassetto: diventare il Re dei Pirati. Un giorno la sua vita cambia quando ottiene uno dei poteri del frutto del mare: adesso Luffy può allungare il suo corpo come se fosse di gomma, ma per contro non sa più nuotare. Adesso Luffy, dopo aver messo su una ciurma spettacolare, parte alla ricerca di One Piece, il leggendario tesoro che fa gola a tutti i pirati. Ma questa è solo la punta dell'iceberg della storia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.