Gesù - La Trilogia, Daniele Fabbri e Stefano Antonucci portano in tour il fumetto della Shockdom

L'occasione di presentare al pubblico Gesù - La Trilogia era troppo ghiotta e così, grazie alla partecipazione della Shockdom (editore del libro), Daniele Fabbri e Stefano Antonucci portano in tour il fumetto!

Opera irriverente del duo formato da Daniele Fabbri e Stefano Antonucci, Gesù - La trilogia è sicuramente un albo che farà parlare di sé anche perché, se siete assidui frequentatori del Lucca Comics and Games, questo fumetto è stato sicuramente un piccolo caso editoriale che è riuscito a sopravvivere e a svilupparsi proprio grazie ai frequentatori della kermesse toscana. Pubblicato da Shockdom nella collana "Fumetti Crudi", Gesù - La Trilogia nasce dalla mente (e dalle mani) di Fabbri e Antonucci che, fino a prima dell'incontro con la casa editrice di Lucio Staiano, hanno continuato a pubblicare il loro Gesù in maniera assolutamente autoprodotta tramite il brand Edizioni Made in Kina. Ospiti fissi della Self Area del Lucca Comics and Games, si fanno notare dal grande pubblico durante l'edizione 2012 della fiera, presentando quella che sarà (e che è) il primo numero di Gesù Cruci Fiction Tour, albo che recava in copertina un Gesù di Nazareth conciato come la bella Uma Thurman nella locandina di Pulp Fiction! Umorismo, irriverenza e tanta satira sono le chiavi del successo di Gesù Cruci Fiction Tour e, ora che Shockdom ha deciso di dedicare al fumetto una piccolo omnibus con i primi tre albi della serie (con cover realizzata dal duo Tonus/Perrotta), gli autori hanno deciso di portare in giro il loro Gesù in lungo e in largo. Scopriamo quindi dove sbarcheranno Daniele, Stefano e ovviamente...Gesù!

Gesù - La trilogia: date e luoghi dove incontrare gli autori

Gesu-Trilogia-Shockdom-Cover


    Pescara, Venerdì 13 Febbraio, Acme - Via Bologna 30 -ore 18:30-
    Terni, Sabato 21 Febbraio, Antani Comics - Via Armellini 6 -ore 16:00-
    Milano, Venerdì 27 Febbraio, ARCI LO-Fi - Via dei Pestagalli 27 -ore 20:00- @BILL HICKS TRIBUTE NIGHT
    Roseto degli Abruzzi, Sabato 7 Marzo, Comic Zone - Via Di Giorgio -ore 17:30-
    Roma, Domenica 8 Marzo, Teatro STUDIOUNO - Via Carlo della Rocca 6 - @STANDUP COMEDY SPECIAL
    Fiera Milano Rho, 13-14-15 Marzo, Cartoomics
    Pisa, 21-22 Marzo, Cusplay
    Empoli, 28-29 Marzo, Ludicomix
    Benevento, Sabato 4 Aprile, Stregomics - Via Giuseppe Verdi 9
    Roma, 9-10-11-12 Aprile, Romics
    Pescara, 18-19 Aprile, Pescara Comix
    Napoli, 30 Aprile - 3 Maggio, Napoli Comicon

Come vedete, l'agenda degli incontri è bella fitta: si parte dall'incontro all'Acme di Bologna il 13 febbraio 2015 fino ad arrivare al Napoli Comicon, importantissimo evento che si tiene tutti gli anni nel capoluogo della città metropolitana campana. Il tour copre un po' tutta l'Italia e, mentre Daniele Fabbri e Stefano Antonucci saranno in giro per il Bel Paese, sarà bello scambiare con loro quattro chiacchiere in attesa di poter leggere V for Vangelo, seconda trilogia che sarà presentata dal duo in quel del Romics d'ottobre 2015. Accedendo alla pagina Facebook de Gli Amici di Gesù (il link lo trovate in basso), potete provare a vincere anche una bella maglietta dedicata a Gesù - La Trilogia: condividendo l'immagine che trovate sulla pagina, si avrà la possibilità di poter partecipare all'estrazione di una maglietta messa a disposizione dai ragazzi, che hanno ben pensato di condividere questo piccolo gadget con tutti i lettori delle avventure di Gesù!

Insomma, non avete proprio scuse: Daniele Fabbri e Stefano Antonucci passeranno sicuramente dalle vostre parti e, se vivete lontano da alcune delle località dove si svolgeranno gli incontri, potete sempre meditare di fare un giretto nelle varie fiere del fumetto dove i due terribili fumettisti faranno tappa! Ah, come detto da Fabbri e Antonucci, siete liberi di insultarli come e quando volete!

In corredo al post trovate, oltre alle date del tour, anche una bella video-intervista "blasfema" di Redazione Lokee a Fabbri, Don Alemanno e Pierz!

via | Gli Amici di Gesù Official Facebook Page

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.