Il manga Ushio & Tora ottiene un adattamento anime televisivo

Avete presente il manga sovrannaturale Ushio & Tora di Kazuhiro Fujita? Ebbene, ha ottenuto un adattamento anime televisivo.

Ushio & Tora - Il decimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan annuncerà ufficialmente mercoledì che il manga sovrannaturale Ushio & Tora di Kazuhiro Fujita ha ottenuto il via libera per un adattamento anime televisivo. L'anime dovrebbe arrivare la prossima estate: a dirigerlo sarà Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo) per MAPPA (Rage of Bahamut Genesis) e lo studio Voln. Alla sceneggiatura troveremo Toshiki Inoue, mentre il character design è stato affidato a Tomoko Mori. Ancora non ci sono dettagli riguardo il cast vocale.

Ushio & Tora, storia del manga e dell'anime


ushio and tora

Ushio & Tora nasce come uno shonen fantasy/sovrannaturale con un pizzico di harem, scritto e disegnato da Kazuhiro Fujita. La sua serializzazione era cominciata nel 1990 sulla rivista Shuukan Shounen Sunday di Shogakukan ed era finita nel 1996 dopo un totale di 33 tankobon. Ushio & Tora non è arrivato nei paesi del Nord America, mentre in Italia è stato pubblicato da Granata Press e Star Comics. Ushio & Tora non ha serie collaterali, mentre potreste trovarlo anche scritto con i titoli alternativi di Ushio and Tora e di Ushio to Tora. Inoltre esiste anche un adattamento anime precedente, sotto forma di OVA però: sono usciti nel 1992-1993, sono dieci e in Italia sono arrivati grazie a Yamato Video. Nel 1992 Ushio & Tora vinse anche il premio nella categoria Best Shonen negli Shogakukan Manga Awards.

La trama di Ushio & Tora di Kazuhiro Fujita si concentra sui viaggi e sulle battaglie di Ushio Aotsuki, un ragazzo che è seguito e aiutato da un essere sovrannaturale talvolta invisibile che assomiglia un po' ad una tigre. La famiglia di Ushio ha un tempio scintoista in Giappone: 500 anni fa, un suo antenato samurai combatté l'essere-tigre e lo intrappolò contro una roccia con una lancia benedetta chiamata Beast Spear, la quale aumenta anche la forza fisica di chi la usa. Durante le grandi pulizie, Ushio trova accidentalmente la stanza dove l'essere è imprigionato: inizialmente si rifiuta di rimuovere la lancia in quanto Tora, questo il nome dell'essere, incautamente gli dice che la prima cosa che farà una volta liberato sarà di divorare Ushio. Solo che la presenza di Tora, ormai non più sigillata, attira altri demoni e Ushio è costretto a liberare Tora per aiutarlo a sconfiggerli. La storia prosegue concentrandosi sul rapporto fra Ushio e Tora, intervallato da battaglie contro nemici mitologici e sui tentativi di Tora di adattarsi alla vita moderna e divorare Ushio.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.